Autore: Annarita Faggioni

Juventus

Chi è Luca Zanimacchia: l’under 23 che Sarri vuole alla Juve

Luca Zanimacchia è l’esterno che ha suscitato subito l’interesse delle squadre più importanti dopo l’ultima partita Juve-Cagliari Under23. Ecco alcune curiosità su di lui

Luca Zanimacchia è una delle figure più importanti per l’under 23 juventina. Ha totalizzato 25 presenze in Serie C in questa stagione, dove ha realizzato 4 gol. In molti si aspettano tantissimo da questo professionista. Ecco perché e cosa raccontano la sua biografia e il profilo Instagram.

Luca Zanimacchia: biografia e carriera

Luca Zanimacchia è nato il 19 luglio 1998 a Desio ed è del segno del Cancro. Ha 22 anni, è alto 1 metro e 78 centimetri e il suo ruolo all’interno della squadra è attaccante destro.

Nell’agosto 2018 viene presentato alla Juventus per tutta la stagione. Quindi fa il debutto in Serie C, il 16 settembre di quell’anno, in una partita contro l’Alessandria.

A questo punto, dopo 34 partite e 3 gol, la Juve decide di rinnovare il contratto al 2019. Il ragazzo, quindi, si è fatto subito riconoscere per le sue caratteristiche tecniche.

Ieri 29 luglio 2020 ha fatto il suo debutto in Serie A con una partita contro il Cagliari. Infatti, sembra che Maurizio Sarri lo stia pensando tra i titolari ora che arriverà a 23 anni e quindi potrebbe passare alla Juventus in serie A in via ufficiale. Prima di giocare nella Juventus, Zanimacchia aveva giocato in Coppa Italia.

I tifosi della Juventus già lo amano, tanto è vero che l’hashtag con il suo cognome è entrato di tendenza subito dopo il post partita, fino al giorno dopo. Infatti molti chiedono a Sarri come tifosi di giocarlo subito da titolare nella sfida contro il Lione.

Sarebbe un caso davvero raro nel calcio italiano se si pensa che meno di 4 anni fa il ragazzo giocava in Serie D con la maglia del Legnago, ancora prima di giocare nel Genoa, per poi passare alla Juve.

Infatti, il ragazzo ha fatto tutta la gavetta, contando 7 presenze con la Nazionale under19, saltando l’under 21 per motivi di scelte tecniche e completando ora il suo percorso nell’Under23.

Il ragazzo è così entrato nel calcio che conta al 61esimo minuto, regalando grandi emozioni e ora ci si chiede come Sarri sfrutterà le sue caratteristiche tecniche per le prossime sfide che la Signora dovrà affrontare in Italia e all’estero. Il ragazzo, infatti, durante la partita con il Cagliari, ha sostituito Pjanic.

LEGGI ANCHE: Chi è Alessandro Spanò: il 26enne che lascia il Reggiana Calcio

Luca Zanimacchia: vita privata

Luca ha un account Instagram di 10 mila follower. Ha una fidanzata, ma è una persona riservata, quindi non si sa chi è la sua ragazza. Ecco come lo definiscono i siti di settore per le sue caratteristiche tecniche:

“Zanimacchia è un attaccante eclettico, nato come esterno offensivo e reimpostato come seconda punta con licenza di svariare su tutto il fronte offensivo. (...) il classe ’98 è un “fantasista concreto”, capace di esprimere tutte le sue qualità tecniche in modo mai fine a se stesso, bensì sempre diretto a incidere sul match”.