Autore: Antonietta Canale

Calcio - S.S.C. Napoli - UEFA Champions League

9
Set

Champions League, Napoli-Liverpool in chiaro su canale 5?

La partita tra i partenopei ed i Reds valevole per la prima giornata della fase a gironi della Champions League potrebbe essere trasmessa in chiaro.

Dopo la pausa per le nazionali, Il Napoli sarà atteso da un vero e proprio tour de force con ben 7 partite in 21 giorni. Tra i tanti match, il più atteso è sicuramente quello con il Liverpool valevole per la prima giornata della fase a gironi della Champions League. I partenopei ed i Reds si sono affrontati già diverse volte nelle stagioni scorse e gli incontri sono sempre stati emozionanti e divertenti per cui sicuramente anche questa partita lo sarà. Le due squadre si daranno sicuramente battaglia e per tale motivo vale la pena non perdersi nemmeno un minuto della sfida che sarà trasmessa anche in chiaro su Canale 5.

Napoli-Liverpool in diretta su Sky Sport

Napoli-Liverpool valida per la prima giornata della fase a gironi della Champions League, verrà trasmessa in esclusiva su Sky che detiene i diritti di trasmissione della competizione europea fino al 2021. Per seguire il match vi basterà sintonizzarvi su Sky Sport, canale 203 della piattaforma satellitare e 484 del digitale terrestre.

Nel caso in cui non siate in casa, ma non volete perdervi il grande spettacolo della Champions non ci saranno problemi, in quanto il match sarà trasmesso anche in streaming tramite l’applicazione per dispositivi mobili, Sky go. Per godervi la partita non dovrete fare altro che accedervi con le vostre credenziali.

Il match in chiaro su Canale 5

Napoli-Liverpool, come detto, sarà trasmesso su Sky anche in streaming, ma c’è una buona notizia per chi non è in possesso dell’abbonamento alla piattaforma satellitare. Il match tra gli azzurri guidati da Carlo Ancelotti ed i Reds di Jurgen Klopp, sarà trasmessa anche in chiaro su canale 5 a partire dalle ore 21.00. La partita, dunque potrà essere seguita anche da tutti coloro che per un motivo o per un altro non hanno sottoscritto l’abbonamento a Sky.

I precedenti vedono in vantaggio il Liverpool

Non è certo la prima volta che Napoli e Liverpool si incontrano in campo internazionale ed i precedenti non mancano. Il primo match che ha visto di fronte gli Azzurri ed i Reds risale all’ottobre del 2010 in Europa League e terminò a reti bianche. Nel novembre dello stesso anno invece, il Liverpool si impose per 3-1 con tripletta di Gerrard dopo il momentaneo vantaggio del Napoli con Lavezzi. Le due compagini si sono poi affrontate in Champions League nella fase a gironi della passata stagione aggiudicandosi un match a testa. Il Napoli vinse la sfida di andata al San Paolo con una rete di Lorenzo Insigne al novantesimo minuto mentre il Liverpool si aggiudicò il ritorno all’Anfield Road con una rete di Mohamed Salah nei minuti finali. La vittoria servì ai Reds per superare il girone proprio ai danni della squadra partenopea in virtù della migliore differenza reti.