Autore: Paola Verga

App

3
Ott

Casa Hi-Tech: tutte le nuove invenzioni per rendere la propria casa più tecnologica

Tutte le nuove invenzioni per rendere la propria casa più Hi-Tech

La tecnologia fa già parte delle nostre abitudini, ma con il passare del tempo, si ha la necessità di avere maggior tempo da dedicare ai propri hobby e per poter avere spazio in più in casa, ecco le novità per poter «aggiornare» la propria casa, stando al passo con i tempi tecnologici.

Bumbleedee Spaces: Il letto che sale sul soffitto

Nato dall’idea di un ex ingegnere Apple e di Tesla, Bumbleedee Spaces, è un sistema in grado di valorizzare gli spazi del soffitto di casa, per far scomparire il proprio letto. Con l’uso della propria voce, di un’applicazione creata appositamente o di uno schermo touch screen, si potrà far scendere il proprio letto dal soffitto per la notte e farlo scendere durante il giorno. In questo modo la camera da letto potrebbe essere usata per diventare uno studio o un soggiorno dove accogliere gli ospiti. Ad oggi il sistema è disponibile solo negli Stati Uniti ad un costo che varia dai 6000 ai 10.000 dollari.

Qoobo: Il cuscino gatto con la coda che fa le fusa

Molte persone soffrono di ansia e di stress, un modo per alleviare questi sintomi è prendersi cura di un gatto. Ma non tutti hanno la possibilità di poter tenere in casa un micio, ed ecco, che ad un costo di 294 euro si potrà acquistare Qoobo, un cuscino terapeutico, che ricorda un gatto. Questo cuscino, presentato alla fiera dell’elettronica Ifa 2019, quando viene strofinato o accarezzato scodinzola ed emette le fusa. È disponibile in due colori: grigio e marrone.

Lavatrici con l’intelligenza artificiale

Sempre alla fiera tecnologica Ifa 2019, sono state presentate delle lavatrici in grado di riconoscere il capo di abbigliamento inserito, ed impostare a seconda del materiale, della delicatezza e del suo volume, il giusto livello di lavaggio. Per poterlo fare, queste lavatrici scattano una foto al capo inserito che verrà analizzato automaticamente dell’intelligence artificiale.
Queste lavatrici combineranno le informazioni di più di 20.000 combinazioni di lavaggi.

Idee innovative Hi-Tech in cucina

Tra le idee innovative Hi-Tech, che si potranno presto utilizzare in cucina, ci sono:

  • Il forno in grado di cuocere i cibi utilizzano il vapore e cuocere il cibo senza dover selezionare il programma ideale ma in base ad un elenco di più di 200 ricette.
  • Il forno in grado di cuocere gli alimenti utilizzano delle basse temperature ed è in grado di preservare i cibi, nel miglior modo.

Robot per pulire al meglio la propria casa

Uno degli ultimi modelli, che presto entreranno in comune, è un robot in grado di lavare, asciugare e togliere tutta la polvere presente sui pavimenti. Questo robot, sarà in grado di imparare la pianta completa dell’appartamento, ricoprendo una superficie di 180 metri quadri.

Cover: Invenzione per poter avere più spazio nel proprio giardino

Chi decide di non volere abbandonare la casa dove i genitori vivono o se si ha bisogno di maggiore spazio per propri hobby, esistono dei moduli, da poter costruire nel giardino di casa propria.