Autore: Antonio Murrone

Calciomercato

22
Ago

Calciomercato serie B, due colpacci in arrivo

Sono tantissime le trattative in Serie B, alcune delle quali stanno per concludersi. Secondo radio mercato, il Chievo Verona avrebbe chiesto informazioni al Lecce per Pettinari, uno dei tanti esuberi dei giallorossi. Dopo una stagione negativa, trascorsa in Serie B tra Lecce e Crotone, Pettinari è pronto ad una nuova esperienza e la strada per il Chievo potrebbe essere in discesa: il Lecce ha tutte le intenzioni di venderlo, mentre la punta vuole una nuova esperienza stimolante. Chievo che comunque ha comunicato di aver acquisito da Genoa CFC, in prestito fino al 30/06/2020, le prestazioni sportive del centrocampista classe ’99 Andras Schafer. Parte dalla panchina ma certamente avrà le possibilita di giocarsi le sue chances.

Saltato invece il trasferimento del difensore Mattia Gabbia dal Milan al Pescara che in alternativa valuta il difensore centrale Mirko Drudi, classe ‘87, del Cittadella. Difficile invece arrivare a Dermaku del Parma che potrebbe restare in Emilia per giocarsi il posto. Inoltre, uno scatenato Pescara è vicinissimo a chiudere per Kastanos. Tutto pronto per l’annuncio del centrocampista cipriota, proveniente dalla Juventus Under 23. Il Pescara resta vicinissimo anche a Ryder Matos, esterno offensivo dell’Udinese.

Due colpi vicinissimi: Maxi Lopez al Crotone, Ceravolo alla Cremonese

Sono due i colpi che in queste ore stanno monopolizzando le attenzioni degli appassionati di calcio e, nello specifico, di calciomercato. Maxi Lopez ha sciolto le riserve e - secondo quanto riportato da Sky Sport - già tra qualche ora dovrebbe raggiungere Crotone per firmare il contratto che lo legherà ai pitagorici. Si tratta davvero si un grande colpo per la Serie B. L’ultima idea del club calabrese per la difesa è invece Thomas Heurtaux, difensore svincolato dopo l’esperienza in Turchia. Il Crotone con questi colpi conferma le sue ambizioni di promozione.

Ma non è solo questo il colpaccio di giornata. Pare ormai tutto fatto per il trasferimento di Fabio Ceravolo alla Cremonese. Come riporta Il Giorno, l’attaccante calabrese arriverà in Lombardia dal Parma e andrà a formare una coppia d’attacco sensazionale con Daniel Ciofani. In entrambi i casi mancano i dettsgli e le ufficialità ma se dovessero essere confermari questi colpi in attacco aumenterebbero senza dubbio il livello della prossima cadetteria.