Autore: Luigi Mercantile

Calciomercato

9
Gen 2020

Calciomercato: gli acquisti più cari di gennaio

Quali sono gli acquisti più cari del mese di gennaio?

La sessione invernale di mercato non è ancora conclusa. Diverse squadre, come la Juve che secondo le ultime voci sembrerebbe essere interessata a Thiago, proveranno a migliorare la rosa con dei nuovi innesti. Di solito, è difficile che nella finestra di mercato di gennaio le squadre investono cifre importanti per i calciatori. Ma ci sono delle eccezioni perché più di una volta i grandi team hanno offerto grandi cifre per assicurarsi le prestazioni di un top player. Quindi, quali sono i calciatori più pagati di sempre nella sessione invernale del calciomercato?

Christian Pulisic

Al quinto posto di questa speciale classifica, troviamo Christian Pulisic. Il calciatore statunitense, un anno fa, è passato dal Borussia Dortmund, dove in 4 anni aveva collezionato 90 presenze, al Chelsea per la cifra di 64 milioni.

Aymeric Laporte

Laporte non è l’unico difensore della lista, nei primi 10 posti oltre al centrale del city troviamo anche Van Dijk. Il difensore è passato dall’Athletic Bilbao al Manchester City per 65 milioni.

Diego Costa

Diego Costa è uno degli attaccanti più forti degli ultimi anni. Lo spagnolo ha segnato molti gol sia in Spagna che in Inghilterra. Costa, nel 2014, passò dall’Atletico Madrid al Chelsea e fu uno dei protagonisti della Premier vinta dai Blues quando ad allenare la squadra era Antonio Conte. Ma dopo diversi problemi in Inghilterra, Costa ha fatto di tutto per tornare in Spagna e l’Atletico Madrid per assicurarsi le prestazioni del calciatore fu costretta a pagare 66 milioni al Chelsea. I blues lo avevano acquistato due anni prima pagando la clausola rescissoria di 40 milioni.

Virgil Van Dijk

Van Dijk è il secondo difensore presente in questa lista. L’olandese è il secondo difensore più pagato di sempre dopo che Maguire quest’anno lo ha sorpassato in classifica grazie al suo trasferimento record di 90 milioni. Van Dijk è passato dal Southampton al Liverpool nel gennaio del 2017 per la cifra di 84 milioni.

Philippe Coutinho

La prima posizione è sorprendente perché il calciatore che la occupa negli ultimi anni ha visto calare di molto il suo rendimento. Parliamo di Philippe Coutinho, l’ex calciatore dellìInter. Il brasiliano nel 2018 fu acquistato dal Barcellona che versò nelle case del Liverpool 160 milioni.