Autore: Antonio 2

Serie B

Calciomercato da big, dopo Menez la Reggina ha un altro colpo in canna per l’attacco

La Reggina continua il suo show nel calciomercato: altro obiettivo nel mirino per l’attacco.

Il calciomercato della Reggina fa già discutere. Il Presidente Luca Gallo aveva già fatto intendere che avrebbe investito (e tanto) nel club amaranto anche in vista della prossima stagione. Lo aveva già fatto nella scorsa estate e i risultati gli hanno dato ragione: è arrivata la promozione in serie B.

Lo scorso anno Gallo acquistò in Serie C calciatori del calibro di German Denis, Simone Corazza, Reginaldo. Ora, crescendo la categoria, crescono di pari passo anche gli obiettivi ed è proprio per questo che Gallo ed il direttore sportivo Massimo Taibi stanno portando sul tavolo delle trattative, grandi nomi per la Serie B. Calciatori davvero importanti per la serie B che vantano trascorsi di un certo livello. Parliamo anzitutto di Jeremy Menez, attaccante francese ex Milan e Roma. Menez ha giocato oltre 100 gare in Serie A. Nell’ultima stagione ha deluso all’Fc Paris, squadra della Serie B francese e ora vuole riscattarsi nel campionato italiano.

Nei giorni scorsi, il direttore sportivo Massimo Taibi si era lasciato andare a dichiarazioni sibilline che avevano confermato la trattativa: «Adesso ci godiamo questo successo per qualche altro giorno e poi penseremo al futuro cercando di costruire una squadra che possa rompere le scatole a tutti in Serie B. Guarderemo la posizione in cui ci collocheranno gli addetti ai lavori e poi cercheremo di migliorarla, un po’ come abbiamo fatto quest’anno. Pensiamo di confermare lo zoccolo duro di questa stagione, per un totale di 14-16 calciatori ma sicuramente sfoltiremo la rosa visto il limite degli over in Serie B. Menez? Ad oggi abbiamo il 60% di possibilità di portarlo a Reggio Calabria». Ieri lo stesso Menez ha fatto impazzire i tifosi con una foto postata sul suo profilo Instagram ufficiale. La foto (guardala qui) ritrae l’attaccante ex Milan e Roma sull’aereo ed è accompagnata da un eloquente messaggio: «sud j’arrive» (chiaro il riferimento a Reggio Calabria dove secondo i bene informati proprio ieri era atteso per la definizione degli ultimi dettagli sul contratto).

Non solo Menez: altro obiettivo di calciomercato per la Reggina

La Reggina ha un altro obiettivo di assoluto valore: l’attaccante Raul Asencio. Dopo il colpo Menez, che sembrerebbe come detto ormai già di fatto stato completato, la Reggina segue con attenzione Raul Asencio, attaccante spagnolo attualmente al Cosenza, ma il cui cartellino è di proprietà del Genoa.

Dell’attaccante Raul Asencio si dice un gran bene. Dopo aver letteralmente sfondato nella primavera del Genoa, siglando 25 reti in 53 gare giocate, Asencio però non è mai realmente esploso nel calcio dei grandi anche se ha sempre fatto vedere delle buone giocate. Nell’Avellino segnò solo 7 gol in 32 match, deludente pure l’esperienza al Benevento: solo 3 gol in 25 apparizioni. È andata decisamente meglio al Cosenza in questo campionato dove tra alti e bassi Raul Asencio ha segnato 5 gol in 7 gare di campionato giocate.