Autore: Antonio

Serie B - Calcio - Calciomercato

18
Gen 2020

Calciomercato, colpo Cosenza: arriva il bomber

Bel colpo di calciomercato per Trinchera.

Un bomber. Questo serviva al Cosenza e questo è arrivato. Un affare importante, portato a termine dal club calabrese che così dimostra, ancora una volta, di credere fermamente alla salvezza.

Il Cosenza ha infatti ufficializzato poco fa l’arrivo di Raul Asencio, un calciatore di cui si diceva un gran bene fino ad un paio di anni addietro e che viene da un anno e mezzo in chiaro- scuro. Asencio ha grandi numeri, almeno potenzialmente, da mettere al servizio di mister Braglia: 18 gol nel campionato primavera con il Genoa, 10 tra i professionisti, sempre in Serie B in sole 27 presenze da titolare (55 presenze totali). Inutile dire che il Genoa, proprietario del cartellino, ha concesso la sua cessione soltanto in prestito.

Già goleador in Serie B

Lo scorso anno, chiuso da un mostro sacro come Coda ha faticato a mettersi in mostra nel Benevento, mentre quest’anno al Pisa ha avuto la possibilità di fare solo 3 comparse. Ma la miglior stagione di Raul Asencio è senza dubbio quella nell’Avellino, campionato 2017- 2018, quando segnò 7 gol in 31 presenze. E’ un rapace d’aria, molto veloce che porta, nonostante la sua giovane età, anche un briciolo di esperienza a questo Cosenza che in attacco può contare già su Emmanuel Rivière, capocannoniere della squadra con 7 gol all’attivo fino a questo momento, cioè fino alla fine del girone d’andata.