Autore: Antonio 2

Serie A Tim

Calciomercato, Vigorito non bada a spese e vuole un Benevento protagonista: dopo Glik un altro big?

Altro obiettivo ambizioso del Benevento nel calciomercato.

Kalim Glik è solo il primo tassello di un Benevento che vuole essere protagonista in Serie A. Stavolta non sarà come la prima apparizione quando i sanniti furono protagonisti in negativo. Il Benevento è cresciuto come società e anche la piazza di Benevento è cresciuta molto.

Il patron Vigorito, innamorato sempre più del suo club stavolta vuole puntare in alto: ad un Benevento che possa salvarsi senza troppi patemi. L’acquisto di Glik é stato davvero importante, ma potrebbe essere seguito da un altro colpo da novanta in difesa: il Benevento sta seguendo Daniele Rugani. Nel mirino dei giallorossi, infatti, potrebbe esserci proprio il campione d’Italia di proprietà della Juventus. Il centrale sembrerebbe ormai fuori dal progetto Juventus visto che in questa stagione ha disputato solo 14 presenze, per cui un’annata a Benevento potrebbe servire per rilanciarlo. Un nome davvero importante per i giallorossi campani.

Discorso Bonaventura: appeal Inzaghi per il Benevento?

E non finisce qui. Un altro big che si vocifera in questi giorni attorno al calciomercato del Benevento è Jack Bonaventura, svincolatosi dal Milan. Bonaventura ha varie richieste (Hellas Verona su tutte) , ma il Benevento potrebbe avere un’ arma in più che è rappresentata dell’amicizia che lega Pippo Inzaghi allo stesso centrocampista. I due hanno giocato insieme, il progetto Benevento può essere interessante e si sa, l’amicizia con il mister di quello stesso progetto può essere uno stimolo in più