Autore: Antonio 2

Serie B

Calciomercato Serie B: Pisa preso l’attaccante. Monza show, altro colpo vicino

Il calciomercato di Serie B entra nel vivo.

Entra nel vivo il calciomercato di Serie B. Il Monza è la regina indiscussa del calciomercato ed è già a quota 3 acquisti ... e mezzo. I 3 acquisti sono ufficiali: due attaccanti di grande prospettiva già capocannonieri nel loro campionato (Gjkater capocannoniere nella Serie A polacca e Maric capocannoniere nella Serie A croata) e un terzino destro di grandissima affidabilità come Donati, svincolatosi dal Lecce. Il «mezzo» è riferito ad un altro acquisto di grande esperienza: Antonio Barillà. Per stessa ammissione del suo agente, il calciatore è vicinissimo al Monza ma ancora non è un acquisto ufficiale. Queste le parole dell’agente Caravello a Monza-news: «il giocatore in queste due stagioni al Parma è stato benissimo, ma nel momento in cui si è palesata la possibilità di approdare al Monza ho ricevuto il suo mandato per portare avanti insieme alle società, al dottor Galliani e Antonelli questa trattativa. All’ufficialità manca poco.»

Ma il Monza non si ferma qui: Galliani sta sondando il terreno anche pr un altro colpo importante per la Serie B: Gennaro Tutino, la scorsa stagione in prestito all’Empoli in Serie B. Galliani ha visto in lui l’elemento necessario per completare il rinnovato reparto avanzato della squadra e ha dato così mandato alla dirigenza di imbastire una trattativa con gli azzurri per portare il classe 1996 a titolo definitivo in Brianza.

Il Pisa prende Sibili in attacco

Dopo il riscatto di Caracciolo e lo scambio tra Gori e Loria che ha portato quest’ultimo in nerazzurro, il Pisa conclude un’altra operazione di calciomercato. Ha firmato anche Giacomo Sibilli dell’Albinoleffe, ala offensiva che nell’ultima stagione in Serie C ha realizzato 3 gol in 26 apparizioni. Il giocatore era in sede nelle scorse settimane e ha firmato un preliminare con il Pisa. Sarà ufficializzato nei prossimi giorni.