Autore: Antonio 2

Serie B

Calciomercato Serie B: Monza altro acquisto e un sogno in testa, il Cosenza c’è. Salernitana- Tutino si può?

Tante novità di calciomercato nelle ultime ore.

Iniziano a crescere le news di calciomercato, con tante trattative e idee per rafforzare le squadre in vista del prossimo campionato di Serie B. Sicuramente, tra le protagoniste di questo mese c’è il Monza che con gli acquisti di Maric (capocannoniere della Serie A croata) e Gjkater (capocannoniere della serie A polacca) ha fatto capire a tutti che punta alla promozione diretta.

Oggi un nuovo acquisto. Si tratta di Michele Di Gregorio. Questo il comunicato diramato dal club brianzolo: «Il settimo nuovo arrivo dell’estate biancorossa è un innesto importante per la porta: dall’Inter arriva a titolo temporaneo annuale con opzione e contropzione Michele Di Gregorio!” Il sogno del calciomercato del Monza si chiama invece Giovinco: nei prossimi giorni possibile approccio, ma al momento la trattativa è complicatissima.

Gli altri colpi di calciomercato in Serie B nelle ultime ore

Il Cosenza ha chiuso l’acquisto del giovane portiere Falcone. L’ex portiere della Lucchese andrà in prestito secco ai calabresi. Se Perina non dovesse rinnovare, la squadra di Occhiuzzi, che quest’anno si è salvata nel campionato di Serie B dopo una grande rimonta senza passare dai playout, avrebbe il suo nuovo portiere. In caso contrario, i due si giocherebbero il posto da titolare.

L’altro acquisto di giornata è del Cittadella. Preso Donnarumma, l’esterno del Monopoli. Questo il comunicato: »L’A.S. Cittadella comunica di aver acquisito le prestazioni sportive di Daniele Donnarumma. Terzino mancino classe 1992 nato a Granagno (NA), Donnarumma nelle ultime 3 stagioni è stato un punto fisso del Monopoli. Precedentemente esperienze con le maglie di Nocerina (dove ha esordito in B), Carpi, Como, Messina, Cavese, Lecco e Mantova. A Daniele il benvenuto in granata e un grosso in bocca al lupo per il prossimo campionato con i nostri colori".

La Salernitana ha un sogno e si chiama Gennaro Tutino. Però non sarà facile arrivare al fantasista. Sostanzialmente, Tutino ha apprezzato l’interessamento del direttore sportivo Angelo Fabiani che nella scorsa settimana ha provato a chiudere l’affare con la formula del prestito, ma sembra restio a lasciare Napoli ancora in prestito. Gennaro Tutino, ultima stagione 16 presenze e 3 gol con la maglia dell’Empoli, vuole legarsi ad un nuovo club con un accordo pluriennale. In quest’ottica, il fantasista potrebbe approdare al Sassuolo come pedina di scambio, in una complessa operazione di mercato che vedrebbe il passaggio di Boga al Napoli. Per questo, nonostante l’interesse dimostrato dai campani, Tutino non ha ancora sciolto le riserve. Anzi, al momento, la trattativa appare molto complicata.

Reggina- Rami: colpo possibile?

Una trattativa altrettanto complicata ma affascinante è quella che vedrebbe l’ex campione del mondo Rami alla Reggina. Il direttore sportivo della Reggina, Taibi, ha spiegato che Rami è un sogno ma la Reggina lo sta trattando da tempo. «Lo stiamo trattando, ci lavoriamo dal 2 luglio. Resto fiducioso, ma abbiamo comunque altre soluzioni. Stiamo cercando chi ci possa dare una mano, lui sarebbe un colpo importantissimo. Spero di avere la risposta nel pomeriggio».