Autore: Antonio 2

Serie B

Calciomercato Reggina, è fatta: a breve un nuovo annuncio

Reggina molto attiva nel calciomercato.

La Reggina resta una delle squadre più attive nel calciomercato della prossima serie B. La società di Luca Gallo ha già realizzato due colpi importanti per l’attacco del calibro di Menez e Lafferty e ora sta per definire il terzo colpo di calciomercato. In questa settimana si attende l’arrivo del terzo acquisto.

Da domani, ogni giorno sarà buono per ufficializzare l’arrivo di un portiere giovane ma già molto stimato: Alessandro Plizzari. Il portiere del Milan, nella scorsa stagione in prestito al Livorno, si trasferirà a titolo temporaneo (prestito secco) alla corte del tecnico Domenico Toscano. Nei giorni scorsi è andato in scena l’incontro tra il direttore sportivo Massimo Taibi e l’agente del giocatore che ha portato alla fumata bianca, voluta anche dalla società rossonera. Il direttore della Reggina ha trovato infatti l’accordo anche con Paolo Maldini. Mancano solo le firme sui contratti, poi l’avventura a Reggio Calabria inizierà ufficialmente. Ad attenderlo anche l’esperto Enrico Guarna, che con l’arrivo dell’estremo difensore lombardo è così riconfermato.

Altri colpi di calciomercato in Serie B

Tra le società più attive, assieme alla Reggina, c’è il Monza della coppia Berlusconi- Galliani. Il Monza ha già speso 15 milioni, euro in più euro in meno. Il club brianzolo ha acquistato 3 calciatori: 2 dei quali sono ufficiali, 1 non ancora (ma è fatta). Si tratta di due attaccanti: Maric e Gytkjaer e un difensore (non ancora ufficiale): Carlos Augusto. I due attaccanti nell’ultima stagione hanno vinto entrambi il titolo di capocannoniere in due campionati differenti: il primo nella serie A della Croazia, il secondo nella serie A polacca.