Autore: Antonio 2

Serie B

Calciomercato Reggina, due affari in un giorno: non solo Charpentier

Il calciomercato della Reggina continua ad essere molto movimentato

Il direttore sportivo Massimo Taibi continua a lavorare con grande verve e portare a casa risultati importanti. Nella giornata di oggi, la Reggina di Luca Gallo ha praticamente definito due trattative importanti. Non solo quella dell’attaccante francese Charpentier, di cui si è parlato tanto, ma anche un’altra trattativa è stata definita.

Si tratta della cessione dell’attaccante Corazza che la Reggina aveva deciso di vendere già da tempo. Simone Corazza è un nuovo giocatore dell’Alessandria, squadra alla quale è stato ceduto a titolo definitivo e ha firmato un contratto triennale.

Chi è l’attaccante Charpentier

Charpentier arriva invece dopo un corteggiamento durato diversi mesi. Il 21enne attaccante francese, reduce dall’esperienza in Serie C con l’Avellino, ha già raggiunto la città calabrese in queste ore per sostenere le consuete visite mediche e sottoporsi al tampone. Da protocollo, resterà ovviamente in isolamento prima di allenarsi con la squadra.

Charpentier è la ciliegina sulla torta in un pacco di attaccanti a disposizione di mister Toscano che fa davvero invidia a tante società di Serie B: Denis, Lafferty, Menez e Reginaldo, e appunto Charpentier Il giovane centravanti ex Avellino con le sue caratteristiche garantirà forza e atletica. Un acquisto che potrà dare tanto alla piazza e dare supporto ad una Reggina che punta ad un campionato da protagonista.