Autore: Antonio 2

Calciomercato

21
Lug 2020

Calciomercato Reggina, colpo in attacco: è quasi fatta

Reggina e Monza società ambiziose e attive nel calciomercato.

Dopo l’arrivo di Menez, la Reggina non si ferma e punta a rafforzare tutta la squadra, partendo proprio dall’attacco dove già sono disponibili in rosa calciatori di un certo spessore per la Serie B, come German Denis. A proposito di Denis, il procuratore dell’attaccante ha spiegato che l’argentino non vede l’ora di ripartire.

Queste le sue dichiarazioni a tuttoreggina: «Ci siamo sentiti anche stamattina, è molto carico come sempre. E’ stato raggiunto un traguardo importante, peccato non averlo potuto festeggiare sul campo. Ha già mentalizzato il prossimo obiettivo, è proiettato alla prossima stagione. Lui vuole continuare a giocare finchè starà bene. Ha fatto questa scelta di vita con il ritorno di Europa, si è sentito in condizione di far benissimo in Italia e può fare altrettanto nella prossima stagione. Un calciatore di 39 anni deve avere una forma impeccabile, non ci diamo un termine ma sarà il campo a farci decidere. Alcune proposte non gli mancano con altri ruoli nel mondo del calcio una volta appese le scarpine al chiodoMi auguro che possa chiudere la sua carriera qui a Reggio e spero che possa dare alla piazza le stesse soddisfazioni dell’ultima stagione. Menez? È un giocatore con un talento straordinario, viene anche da esperienze esotiche ma un giocatore che se sta bene può fare la differenze. Può dare una grande mano alla Reggina ma mi aspetto ancora altri colpi a sorpresa».

Per l’attacco il nome nuovo della Reggina è quello dell’attaccante nordirlandese Kyle Lafferty, classe ‘87. Si tratta di un volto noto del calcio italiano: l’attaccante, è pronto a tornare in Italia dopo l’avventura col Palermo nel 2013-14. Il nordirlandese infatti avrebbe dato già l’ok per il trasferimento alla Reggina che sta continuando a costruire una rosa certamente ambiziosa. La squadra di mister Toscano, secondo molti può essere una delle protagoniste nella prossima Serie B. Lafferty è attualmente svincolato dopo l’esperienza al Sunderland con cui ha segnato due reti in 11 presenze.

Calciomercato Serie B: anche il Monza molto attivo

Anche il Monza di Berlusconi e Galliani è molto attivo nel calciomercato. Inutile dire che la promozione avvenuta con netto anticipo e mentre molte squadre sono ancora al lavoro nei rispettivi campionati, ha agevolato queste squadre che hanno già avuto contatti importanti con alcuni calciatori. Secondo le ultime indiscrezioni, Berlusconi avrebbe contattato il centrocampista Romulo. Il centrocampista si è svincolato dal Genoa soltanto qualche giorno fa dopo aver trascorso l’ultima parte di stagione in prestito al Brescia. Molto eloquenti le dichiarazioni del centrocampista Romulo: «Ho un paio di richieste in Spagna, anche se ormai sto in Italia da 10 anni e mi sento italiano. Mi piacerebbe restare qui. Benevento? A oggi i contatti più interessanti sono arrivati da un club di Serie B che ha il presidente più vincente della storia del calcio...» Il chiaro riferimento è proprio a Berlusconi.