Autore: Antonio 2

Serie B

Calciomercato Reggina, altro big nel mirino. Gallo show: «lavoro iniziato, chissà»

Nomi nuovi per il calciomercato della Reggina.

La Reggina è al momento sicuramente la squadra piú attiva nel calciomercato in vista della prossima serie B. Un po’ perchè i calabresi sanno ormai da oltre un mese in quale categoria giocheranno il prossimo anno, un po’ per le ambizioni del patron Gallo pronto ad investire ancora e un po’ perchè non dovendo scendere in campo ( la Reggina è stata promossa in Serie B perchè prima, dopo il lockdown, ndr) il club ha concentrato le attenzioni nel rafforzamento della squadra.

Il primo colpo, già nelle scorse settimane, era arrivato direttamente dalla Francia, con il sì di Jeremy Menez che inizialmente aveva titubato e poi aveva dato il suo ok al trasferimento. Queste le parole del Presidente della Reggina, Luca Gallo, rilasciate al sito di Gianluca Di Marzio. «Menez? L’idea ci è venuta durante il lockdown, parlando con Massimo Taibi (direttore sportivo della Reggina, ndr). Solo che il giocatore tentennava, come fanno le belle donne quando si fanno desiderare. Un giorno il direttore mi disse che Menez voleva parlarmi, facendomi capire che – più dell’aspetto economico – aveva necessità di sentire il progetto umano. Ho fatto una videochiamata. Eravamo in 4: io, il ds, Jeremy e suo fratello, che è anche suo agente. Gli ho spiegato sogni e intenzioni. Mi sono accorto subito che dall’altra parte c’era una persona perbene che cercava un riscatto sentimentale. Voleva un club in cui trovarsi bene, un posto in cui essere amato».

Gallo parla poi anche del nuovo acquisto, presentato la scorsa settimana, Lafferty. Pare che era stato molto seguito dal Direttore Sportivo Taibi e dal mister Toscano. «Taibi e Toscano lo hanno seguito per mesi. È stata una scelta molto legata alle sue caratteristiche tecniche. È stato ritenuto un giocatore perfettamente funzionale alla squadra. Con lui però non ho fatto discorsi motivazionali. Anche perché non parlo bene inglese, si perderebbero le sfumature…»

Reggina, Gallo: «Hernanes? Il calciomercato è lungo, chissà...»

Alla fine, Gallo si sbilancia su un nome che era venuto fuori nelle scorse ore dalle voci di calciomercato. Un altro nome di quelli che certamente esaltano i tifosi i quali stanno assistendo alla costruzione di una squadra di tutto rispetto in vista della prossima Serie B. Il nome in questione è quello del centrocampista offensivo ex Lazio, Hernanes: «Abbiamo lavorato per prendere Hernanes. Per il momento la situazione si è bloccata, ma il mercato è lungo e chissà» ammette Gallo.

Oltre che parlare del calciomercato in entrata, la Reggina deve pensare a quello in uscita. Il club deve sfoltire la rosa: dei 18 over possibili in Serie B, la squadra di mister Toscano ne conta ben 26. Se si considera che il club continua a seguire nel calciomercato alcuni over (ad esempio, Hernanes è un over), è prevedibile una vera e propria rivoluzione da quelle parti in vista della prossima Serie B.