Autore: Antonio 2

Serie B

Calciomercato Monza, un acquisto per reparto: tutti dalla Serie A

Idee chiare nel calciomercato del Monza. Berlusconi e Galliani ci provano.

Il Monza continua ad essere una protagonista del calciomercato nonostante questo sia finito ormai da tempo. Questo perchè i brianzoli continuano a seguire calciatori svincolati per poter rafforzare la squadra. Le prime due gare terminate a porte inviolate, contro Empoli e Spal, non hanno lasciato pienamente soddisfatta la societá che a questo punto sta pensando di apportare dei piccoli accorgimenti per alzare il livello tecnico- tattico della squadra. Lo stesso Galliani ha spiegato: «se non raggiungeremo la Serie A, avremo fallito», dichiarando chiaramente che l’obiettivo dei biancorossi è il raggiungimento della massima categoria.

Allora chi può arrivare al Monza? I nomi sono 3 e tutti ’caldi’ in ottica calciomecato, due potrebbero arrivare anche subito (perchè svincolati, uno a gennaio, perchè in scadenza). Si tratta di Romulo, ex Juventus, per il centrocampo (leggi qui), Borini, ex Milan, per l’attacco, e Danilo, del Bologna per la difesa. Il nome nuovo è proprio quest’ultimo, mentre degli interessamenti per Romulo e Borini si conoscevano da tempo. Per Borini, la difficoltà principale è nella richiesta di ingaggio molto alta, mentre Romulo ha dichiarato già di essere in contatto con «una società di serie B dal futuro roseo», facendo intendere proprio dei contatti con il Monza.

Danilo, il Monza ci pensa

Il nome nuovo, come detto, è quello di Danilo, attualmente al Bologna. L’ex Udinese, a 36 anni, resterà nella squadra felsinea fino alla fine di questa stagione calcistica e il rinnovo non sembra nei piani della società emiliana. Potrebbe pertanto approfittarne il Monza nella finestra di calciomercato invernale dove, con un contratto in scadenza, sicuramente il prezzo del cartellino del giocatore non sarà alto.