Autore: Antonio 2

Serie B

Calciomercato, Monza da capogiro: colpo da Serie A

Il Monza è vicino alla chiusura di una trattativa di calciomercato importante.

Il Monza è il protagonista assoluto di questo primo scorcio di calciomercato. Che l’obiettivo sia quello di vedere la Serie B soltanto di passaggi, lo si nota dai calciatori che stanno arrivando in Brianza. Berlusconi ha deciso di investire e Galliani, insieme al suo direttore sportivo, sta facendo un lavoro davvero importante.

Giá nei giorni scorsi, il Monza aveva chiuso 3 colpi importanti. Si tratta dei capocannonieri Maric (costato 4,5 milioni circa è stato capocannoniere nella Serie A croata) e Gytkjaer (arrivato da svincolato, ha vinto il titolo di capocannoniere nella Serie A polacca) e del difensore ex Lecce Giulio Donati. Si è quasi chiusa, inoltre, la trattativa per arrivare al centrocampista Barillà. Ma adesso il Monza è vicino ad un altro colpo, da Serie A. Si tratta di Diego Farias, di proprietà del Cagliari e ultima stagione al Lecce.

Calciomercato Monza: Farias al posto di Brunetta?

Il Monza cerca un fantasista dai piedi buoni, veloce e bravo nel dribbling e Farias corrisponde a queste caratteristiche. Nei giorni scorsi, la società brianzola aveva chiesto informazioni per l’argentino (con passaporto italiano) Brunetta ma la sua valutazione di 10 milioni ha arenato la trattativa (per il momento). L’alternativa corrispondeva proprio al nome di Farias, che ha una grande esperienza in Serie A ma per il progetto Monza potrebbe scendere anche di categoria. L’accordo con il Cagliari è totale ma si attende la risposta di Farias (che ha proposte anche dal Parma e dall’estero).