Autore: Luigi Mercantile

Juventus - Calciomercato

7
Gen

Calciomercato: Juve, suggestione Thiago

La Juve sembra essere interessata a Thiago Alcantara.

Dopo l’ufficialità del colpo Kulusevski, la Juventus non ha intenzione di fermarsi. I bianconeri, che quest’anno in campionato devono contendersi il titolo con un Inter molto agguerrita e che in Champions dovranno scontrarsi con le migliori squadre d’Europa, vogliono migliorare la propria rosa per poter essere competitivi su più fronti.

Juventus: Pogba e Eriksen

Non è il primo anno che si parla di un rinforzo a centrocampo per la Juventus. La squadra di Torino, solo qualche anno fa, poteva vantare uno dei centrocampi più forti del mondo che presentava come titolari Pirlo, Vidal e Pogba. Nonostante la Juventus ora disponga di un ottimo reparto al centro del campo, dove Pjanic è il regista ideale di questa squadra e i vari Bentancur, Matuidi e Rabiot rappresentano le mezzale adatte a difendere, ma anche ad offrire inserimenti offensivi, i bianconeri non hanno a disposizione un centrocampista dalla giocata che può risolvere la partita, come lo era Pogba, per fare un esempio.

Proprio il francese è stato accostato alla Juventus diverse volte. Un ritorno in bianconero per Pogba avrebbe del clamoroso, ma non sembra essere così impossibile. Il centrocampista campione del mondo al Manchester United non è riuscito ad esprimersi come aveva fatto al Torino e ciò è dovuto anche al periodo che stanno attraversando i Red Devils che sembrano davvero in difficoltà, un po’ come il Milan in Italia, per fare un paragone illustre. Per tutti questi motivi, Pogba potrebbe un giorno tornare alla Juventus, ma che l’operazione avvenga a gennaio è molto difficile. L’altro grande nome è Eriksen, il trequartista del Tottenham.

Il danese al momento non rientra nei piani del club inglese e nelle ultime partite sta giocando sempre di meno e la situazione non è cambiata da quando Mourinho ha sostituito Pochettino al Tottenham. Eriksen è un calciatore molto tecnico che farebbe molto comodo alla Juventus perché permetterebbe ai bianconeri di avere un filo conduttore tra l’attacco e il centrocampo, e inoltre il danese può anche agire dietro le due punte. Il calciatore interessa anche all’Inter e al momento è complicato capire come la situazione andrà a finire.

La suggestione Thiago Alcantara

Ma negli ultimi giorni un altro nome è stato accostato alla Juventus: Thiago Alcantara. Il calciatore spagnolo, ex Barcellona, al momento gioca al Bayer Monaco e sarebbe perfetto per affiancare Pjanic e Matuidi a centrocampo. Dopo che lo scambio tra la Juve e il PSG tra Parades e Can è sfumato, i bianconeri potrebbero offrire per Thiago proprio il centrocampista tedesco che non rientra nei piani di Sarri.