Autore: Antonio 2

Serie B

Calciomercato: Cosenza show! Reggina, altra ufficialità

Tante novità di calciomercato.

Ultime ore di calciomercato e tante novità. Il Cosenza è sicuramente uno dei club di Serie B più attivi nel calciomercato. In attacco è arrivato Petre, ma non solo. Trinchera ha portato al Cosenza anche Ba dal Nantes e Boauh dalla Roma.

Per Petre i rossoblù hanno fissato nell’operazione anche un diritto di riscatto, particolare che fa capire che il Cosenza tiene molto al giocatore. L’arrivo di Petre a Cosenza è firmato da un prestito oneroso di 50 mila euro corrisposto alla Steaua Bucarest.

Per il diritto di riscatto, invece, la cifra decisa è di 250 mila euro da pagare poi nel corso della stagione 2021-2022. Si chiama Abou Malal Ba invece il centrocampista in arrivo dal Nantes. Ha ventidue anni ed ha è francese di origini senegalesi.

Dopo una vita trascorsa Oltralpe nello scorso campionato ha deciso di trasferirsi a Salonicco, in Grecia. In difesa, come detto, fatta per Bouah che arriverà in prestito secco. La Roma punta molto sul giovane difensore e per questo ha deciso di lasciarlo andare solo in prestito secco fino alla fine di questa stagione: è il motivo per il quale è saltato il passaggio al Lecce che chiedeva un prestito con diritto di riscatto (politica attuata dalla società salentina che quest’anno in squadra non ha nemmeno un giocatore in prestito.

La Reggina prende Marcucci

Marcucci alla Reggina: è fatta. Gli amaranto hanno acquistato il diritto alle prestazioni sportive del centrocampista centrale classe 1999 in uscita dall’Imolese. È un nuovo acquisto per una societá come quella amaranto che quest’estate ha letteralmente stravolto la squadra con numerosi acquisti tra i quali quelli di Menez e Lafferty.