Autore: Antonio 2

Serie B

Calciomercato Cosenza, colpo importante! E spunta un nuovo obiettivo per l’attacco

Calciomercato attivo in casa Cosenza.

Il Cosenza finora ha concluso poche trattative, ma è vicinissimo a chiudere una importante per la difesa. Tra gli acquisti più importanti ufficializzati per ora, sicuramente ci sono quelli del difensore Ingrosso dal Pisa, di Falcone dalla Sampdoria per la porta e Sacko dal Nizza per l’attacco.

Adesso un nuovo innesto per la difesa potrebbe arrivare. Si tratta di Bryan Vera, terzino sinistro che ha giocato con il contagocce nel campionato scorso in Serie A con la maglia del Lecce. Secondo quanto riportato da cosenzachannel, Cosenza e Lecce ragionano sulla base di un prestito secco, considerato che soltanto una stagione fa l’allora direttore sportivo dei salentini Mauro Meluso spese per il suo cartellino ben 800 mila euro (il secondo acquisto più costoso della scorsa stagione per il Lecce). I giallorossi prelevarono Vera in patria dal Leones. Si tratta dunque di un calciatore promettente, un colpo importante per il Cosenza in vista della prossima battaglia per restare in Serie B.

Cosenza: nome nuovo per l’attacco

Ma non è tutto. Il direttore sportivo Trinchera è al lavoro pure per prendere una punta. Secondo quanto riportato dal sito di Alfredo Pedullà il diesse è al lavoro in questi giorni potrebbe chiudere per un attaccante in uscita dal Monza. I rossoblu sarebbero ad un passo da Ettore Gliozzi attaccante classe 1995 nato a Siderno e cresciuto nelle giovanili del Sassuolo. Gliozzi ha tanta esperienza in Serie C dove ha raggiunto due volte la doppia cifra: nel 2016- 2017 con il Sudtirol (38 presenze, 15 gol), e nel 2018- 2019 con il Robur Siena (33 presenze 17 gol). Poca esperienza in Serie B per l’attaccante campionato nel quale finora in carriera ha giocato solo 7 gare senza mai andare a segno, con la maglia del Cesena.