Bridgerton 2, anticipazioni e trama: quando uscirà la seconda stagione?

Bridgerton 2, anticipazioni e trama: quando uscirà la seconda stagione?

La serie tv Netflix di Shonda Rhimes avrà un seguito? Ecco tutto quello che sappiamo sulla seconda stagione di Bridgerton.

Bridgerton, la nuova serie targata Netflix di Shonda Rhimes, ha avuto un discreto successo: un risultato invidiabile quello di mamma Grey’s Anatomy, che, secondo le ultime indiscrezioni, potrebbe continuare con una seconda stagione. Il dramma è stato ideato dal collaboratore di Rhimes, ovvero Chris Van Dusen, che ha debuttato definitivamente con la sua serie lo scorso 25 dicembre.

La storia di Bridgerton ha appassionato migliaia di spettatori, facendo incetta di visualizzazioni: Bridgerton 2 è una realtà plausibile, ecco che quindi vi forniamo qualche chicca in più sulla produzione della seconda stagione. Vi consigliamo di prendere con le pinze queste anticipazioni; attendiamo altre informazioni che possano chiarire l’eventuale uscita dei nuovi episodi.

Bridgerton 2? Ecco le ultime novità

Ancora non c’è nulla di ufficiale da parte di Netflix, ma come abbiamo specificato prima potrebbero esserci delle buone possibilità di rivedere Bridgerton sul piccolo schermo.

La trama finora raccontata è tra le più longeve e premette, come tutte le altre serie di Shonda Rhimes, longevità nel racconto. Personaggi come Daphne, interpretata da Phoebe Dynevor, o il bello e ribelle duca di Hastings interpretato da Regé-Jean Page, e la misteriosa nobildonna Lady Whistledown: sono tutti circoscritti in una funzione narrativa non limitante, ma che si presta ad un lungo racconto di fatti.

Il sito Production Weekly ha inserito la seconda stagione della serie tra le produzioni in arrivo e dichiara che le riprese avranno inizio a marzo 2021. TVLine ha riconfermato la notizia, affermando che Netflix è pronta a trasmettere la seconda stagione e che ci sono alte probabilità di rivederla presto.

Leggi anche: Netflix, ecco il catalogo delle nuove uscite di gennaio 2021

Il cast conferma? Anticipazioni e dettagli

A quanto pare anche gli attori dovrebbero essere gli stessi, e si evince dalle notizie che gran parte del cast è disposto a tornare sul set. L’interprete del duca di Hastings ha spiegato a OprahMag.com:

«Tornerei sicuramente, perché no? Penso che ci siano molte belle storie da raccontare ancora. Ci sono tanti personaggi e ognuno di questi personaggi ha cugini, zii e cani, e penso che alle persone piaccia esplorare tutti questi dettagli».

Anche Nicola Coughlan è dello stesso avviso di René-Jane Page: «Mi piacerebbe continuare il mio viaggio con Penelope, per vedere come è cambiata. Mi piacerebbe davvero tornare perché mi sento come se avessimo appena scalfito la superficie. E poiché c’è un cast così vasto, c’è ancora molto da dire su altri personaggi. Ci sono persone con cui non ho nemmeno recitato e vorrei farlo».

Bridgerton è tratto dalla serie fortunata di romanzi della scrittrice Julia Quinn. I libri sono 8, tanti quanti sono i fratelli della nobile famiglia, e ogni volume si concentra sulla loro storia d’amore.

Nella prima stagione abbiamo conosciuto la storia di Daphne, ma gli autori della serie hanno già anticipato qualche altra storia dei fratelli, come ad esempio quella del primogenito Anthony. Chris Van Dusen ha detto che vorrebbe proseguire uno schema simile alle storie raccontate dai libri, e quindi dedicare ogni stagione ad un membro della famiglia in particolare.