Bridgerton 2: Chris Van Dusen svela il primo episodio della seconda stagione

Bridgerton 2: Chris Van Dusen svela il primo episodio della seconda stagione

Chris Van Dusen rivela il primo episodio della seconda stagione con un annuncio ufficiale su Twitter.

Chris Van Dusen, lo showrunner di Bridgerton, ha condiviso una foto sul suo account di Twitter con l’obiettivo di stuzzicare i fan della popolare serie Netflix.

Bridgerton 2: l’episodio premiere è stato svelato. «Capital R Rake» è il titolo scandaloso che apre la nuova stagione

Twitter, si sa bene ormai, è diventato il mezzo primo di comunicazione per annunciare qualcosa di importante (oltre agli scandali che negli ultimi tempi hanno spopolato sulla piattaforma), ma soprattutto per il cinema e l’intrattenimento: da foto «trafugate» dai set cinematografici ad annunci inaspettati che rivelavano l’inizio di qualche nuova produzione.

Bridgerton non è da meno se si parla di annunci «improvvisi»: Chris Van Dusen ha condiviso la foto del copione della premiere della seconda stagione della serie tv.

Il titolo della premiere dello show prodotto da Shonda Rhimes è Capital R Rake. La seconda stagione si incentrerà sul primogenito della famiglia Bridgerton ovvero Anthony (interpretato da Jonathan Bailey), e il titolo è probabilmente riferito a lui. L’immagine è stata pubblicata con gli hashtag #ItsComing e #Season2.

Che cosa vuol dire Capital R Rake? il termine «rake» è etimologicamente piuttosto datato, ma significa sostanzialmente debosciato o poco incline al perseguire una vita morale. Considerato il comportamento del personaggio di Anthony nella prima stagione, forse ancora una volta lo vedremo in situazioni poco «pulite» rispetto al suo rango nobiliare.

Ma Daphne? Ci sarà ancora in Bridgerton 2? l’attrice ha parlato del suo ruolo nella prossima stagione: «È decisamente diverso. L’ho già detto in passato, ma penso che i fan che hanno letto i libri siano consapevoli che ogni stagione si concentrerà sulla storia di un fratello diverso. Ho vissuto con grande sorpresa l’amore dei fan per Daphne e Simon. Ma penso onestamente che questo sia il punto di forza dello show, vedere queste storie d’amore così diverse andare in scena. Rivedremo sicuramente Daphne e anche il suo bambino».

La seconda stagione seguirà gli eventi narrati nel romanzo di Julia Quinn, ovvero «Il visconte che mi amava». Simone Ashley interpreterà la co-protagonista della seconda stagione, Kate Sharma. Nel cast di Brdgerton 2 farà parte anche Rupert Evans nel ruolo del patriarca Edmund.