Autore: Antonio

Serie A Tim

4
Feb 2020

Brescia, via Corini: deciso il nuovo mister

Esonero arrivato: Cellino cambia ancora la guida del suo Brescia.

Il Brescia, un po’ a sorpresa, esonera mister Corini. Proprio l’autore della promozione dalla Serie B alla Serie A, poi esonerato (al suo posto arrivò Grosso) e richiamato, adesso rischia di essere definitivamente esonerato dal Brescia.

La sua esperienza alle rondinelle, nonostante il suo rapporto con il pubblico bresciano sia ancora abbastanza buono, sta per volgere al termine e secondo le indiscrezioni, il Patron Cellino avrebbe trovato già il sostituto: Diego Lopez.

La carriera di Diego Lopez

Il nuovo allenatore del Brescia, Diego Lopez (per lui si parla di un contratto di 2 anni e mezzo), ha allenato in Italia ben 3 squadre" Cagliari ( in due stagioni, nel 2013- 2014 e nel 2017- 2018), poi anche il Palermo e il Bologna. In tutto, Lopez ha allenato in 64 match il Cagliari, in 10 occasioni il Palermo e in 40 gare il Bologna. La sua carriera da allenatore è stata quasi interamente italiana, visto che fuori dal Belpaese ha allenato solo il Pañarol in Argentina, fino a Dicembre scorso.

La sua media punti è stata alta soprattutto quando ha allenato il Bologna con 1,58 punti conquistati a partita. Una media importante che, se dovesse essere ripetuta a Brescia, porterebbe quasi certamente i lombardi alla salvezza. Ovviamente, i numeri lasciano il tempo che trovano e Diego Lopez adesso deve tornare a fare bene in Italia.

Foto: violapresses.com