Boom Lecce: preso un attaccante

Due acquisti ufficiali nelle ultime ore nel calciomercato di Serie B

A sorpresa, come Pantaleo Corvino è solito fare, arriva un esterno d’attacco per il Lecce che nei giorni scorsi non era mai stato accostato ai salentini.

«L’U.S. Lecce comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Gabriel Strefezza dalla SPAL. L’esterno offensivo brasiliano, classe ’97, ha sottoscritto un contratto di quattro anni con opzione per il successivo.» Si tratta dunque di Strefezza, acquistato dalla Spal a titolo definitivo. Si tratta di un colpo di una certa importanza per il Lecce che sulla carta inizierà la stagione con un attacco di tutto rispetto: Olivieri- Coda- Strefezza.

Le altre trattative di calciomercato

Acquisto ufficiale pure per il Cosenza che ha preso Boultam dalla Salernitana. Questo il comunicato ufficiale: «La Società Cosenza Calcio comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Reda Boultam, proveniente dalla Società Unione Sportiva Salernitana 1919. Il centrocampista, nato ad Almere (Paesi Bassi) il 3 marzo 1998, si trasferisce in rossoblù a titolo temporaneo, con diritto di opzione e contropzione, fino al 30 giugno 2022. E’ cresciuto nel settore giovanile dell’Ajax, con cui ha collezionato 4 presenze nella UEFA Youth League. Nelle ultime stagioni ha militato nelle file della Cremonese, della Triestina e della Salernitana. Boultam è ora pronto ad indossare la maglia numero 6 dei Lupi.»

Resta interessante la corsa a Rodrigo Palacio, cercato nei giorni scorsi da vari club di Serie B. Sicuramente sono interessate al calciatore il Pisa, il Brescia, la Reggina e il neopromosso Como. Il Brescia sta puntando molto sull’amicizia tra mister Inzaghi e Palacio, cercando di convincere l’ex Bologna a vestire la maglia delle rondinelle.