Blanca: le anticipazioni della sesta e ultima puntata

Ultimo appuntamento con il crime drama di Rai 1: Blanca è in pericolo

La seguitissima fiction, Blanca, prodotta da Lux Vide in collaborazione con Rai Fiction, si conclude martedì 21 dicembre con l’ultima puntata della prima stagione.

L’appuntamento è alle 21:25 su Rai 1, con l’episodio dal titolo Tornando a casa, per scoprire cosa accadrà alla protagonista, che sarà in pericolo di vita.

Blanca spiata da Nanni

La serie, ambientata a Genova e diretta da Jan Maria Michelini e Giacomo Martelli, arriva all’ultimo appuntamento con Blanca Ferrando (interpretata da Maria Chiara Giannetta) ignara di cosa stia tramando Nanni (interpretato da Pierpaolo Spollon), lo chef di cui si è innamorata.

Nel penultimo episodio, andato in onda lunedì 20 dicembre, nel quale si è fatta luce sull’omicidio di una giovane dottoranda in ingegneria, il ragazzo ha più volte versato delle misteriose gocce nelle bevande di Blanca che, ovviamente essendo non vedente, non si è accorta di nulla.

Nanni, che dopo essersi intrufolato nella casa della ragazza, ha installato delle telecamere, osserva tutti i movimenti di Blanca probabilmente con un piano ben preciso. Proprio nella scena finale, è stata mostrata quella che sembra una stanza delle torture, che non fa presagire nulla di buono per la consulente della polizia.

Blanca: le anticipazioni dell’ultima puntata

Nella sesta, e ultima, puntata di Blanca, si rivedrà Carmine Russo, il padre di Sebastiano, il ragazzo accusato di essere il responsabile dell’incendio che dodici anni prima, aveva causato la morte di Beatrice, la sorella di Blanca, e la cecità di quest’ultima. Proprio la testimonianza della sopravvissuta all’incendio era stata decisiva per la condanna del ragazzo, che dopo qualche anno si sarebbe suicidato.

Carmine Russo sarà ritrovato cadavere e, proprio nella notte in cui verrà ucciso, Blanca riceve una misteriosa chiamata da un numero sconosciuto. L’uomo potrebbe aver scoperto qualcosa che scagionerebbe, dopo tanti anni, suo figlio Sebastiano, e proprio per questo è stato messo a tacere.

Blanca sarà sempre più affaticata e rischierà di finire in una trappola. Sarà decisivo il supporto dell’ispettore Michele Liguori (interpretato da Giuseppe Zeno) per tirarla fuori dai guai?