Blanca: le anticipazioni della quinta puntata in onda il 20 dicembre

Penultima puntata della fiction di Rai 1: torna il passato dell’ispettore Liguori

Lunedì 20 dicembre alle ore 21:25 su Rai 1, torna Blanca per il penultimo episodio di questa prima stagione, che sta riscuotendo ottimi risultati in termini di ascolto.

La serie, prodotta da Lux Vide in collaborazione con Rai Fiction, ispirata ai romanzi di Patrizia Rinaldi, nelle prime quattro serate ha sempre superato abbondantemente i 5 milioni di telespettatori, con uno share che si è attestato tra il 24% e il 26%.

Diretta da Jan Maria Michelini e Giacomo Martelli, il crime drama, ambientato a Genova, vede come protagonista Blanca Ferrando (interpretata da Maria Chiara Giannetta), una giovane donna non vedente, che riesce a coronare il sogno della sua vita: diventare consulente della Polizia.

Blanca: le anticipazioni del quinto episodio

Doppio appuntamento settimanale per il finale di stagione di Blanca. Il quinto episodio, infatti, dal titolo Macchie, andrà in onda regolarmente lunedì 20 dicembre, mentre l’ultima puntata, dal titolo Tornando a casa, sarà anticipata e trasmessa martedì 21 dicembre.

Nella quinta puntata, la Polizia dovrà indagare sulla scomparsa di una giovane dottoranda in ingegneria. Il principale sospettato del reato è il petroliere Piccardo, assistito dall’avvocato Livia Timperi, madre dell’ispettore Michele Liguori (interpretato da Giuseppe Zeno), che era già apparsa nel secondo episodio, dal titolo Fantasmi. Torneranno a galla i dissapori tra Liguori e sua madre e il ricordo del suicidio del padre.

Nel frattempo Blanca non sa ancora di essere in pericolo. Nell’ultimo episodio è stata rivelata l’identità dell’uomo che la sta spiando, dopo aver piazzato delle telecamere nella sua abitazione. Si tratta dello chef Nanni (interpretato da Pierpaolo Spollon), con il quale la ragazza ha stabilito un rapporto confidenziale, tanto da arrivare perfino a baciarlo, dopo aver fatto lo stesso con l’ispettore Liguori.

Nel quinto episodio scopriremo il vero motivo per cui Nanni spia Blanca e se, in qualche modo, è legato a Sebastiano, l’ex fidanzato di Beatrice, suicida dopo essere stato accusato di essere il responsabile dell’incendio, nel quale è deceduta la ragazza.