Blanca: le anticipazioni della quarta puntata in onda il 13 dicembre

Nel quarto episodio della fiction di Rai 1 si indaga sul traffico di reperti nazisti

Reduce dal successo di pubblico delle prime tre serate, nelle quali ha ottenuto una media sempre superiore ai 5 milioni di telespettatori, Blanca, la mini serie prodotta da Lux Vide in collaborazione con Rai Fiction, e ispirata ai romanzi di Patrizia Rinaldi, entra nel vivo con il quarto, dei sei episodi previsti.

Lunedì 13 dicembre alle ore 21:25 su Rai 1, la nuova puntata si intitolerà Blu profondo e, come di consueto, si svilupperà attorno ad un nuovo caso su cui indagare, ma anche sulla vita della protagonista Blanca Ferrando (interpretata da Maria Chiara Giannetta).

Blanca: le anticipazioni del quarto episodio

Nel quarto episodio, l’ispettore Michele Liguori (interpretato da Giuseppe Zeno) scoprirà un traffico illecito di reperti nazisti. I sospetti si concentreranno su Lorenzo, un uomo con un passato difficile da tossicodipendente, ma anche da spacciatore di droga.

Tuttavia, il sospettato, cercherà di convincere la polizia di aver cambiato vita e che, adesso, la sua unica attività è la gestione del diving center di proprietà della famiglia della sua compagna.

Come di consueto nell’indagine sarà coinvolta Blanca che, grazie alla sua abilità nel décodage, cioè la capacità di individuare, nelle intercettazioni, suoni e rumori che sfuggono ad un udito meno sviluppato, ha già dato dei contributi decisivi nelle indagini precedenti.

Blanca contesa tra Liguori e Nanni

Parallelamente alle indagini sul traffico illecito di reperti nazisti, Blanca, con il suo cane guida Linneo nuovamente al suo fianco, sarà anche impegnata con i suoi dubbi sull’attrazione che prova nei confronti sia dell’ispettore Liguori che dello chef Nanni (interpretato da Pierpaolo Spollon).

Il primo, pare aver rifiutato la proposta di andare a convivere, che ha ricevuto dalla sua compagna Marinella, il secondo sta entrando sempre più in confidenza con la ragazza, conosciuta casualmente per una recensione negativa ricevuta sulla sua cucina.

In attesa che Blanca decida quale strada prendere, fidandosi del suo sesto senso, visto che non può giudicare l’estetica dei due uomini, si troverà in pericolo. L’uomo, che da giorni la sta spiando con una serie di telecamere, installate di nascosto nella sua abitazione, si farà vivo.

Rai