Arcane: Netflix annuncia la premiere della serie tv su League of Legends. Ecco il teaser trailer

Arcane: Netflix annuncia la premiere della serie tv su League of Legends. Ecco il teaser trailer

In produzione la serie tv sul noto gioco multiplayer online «League of Legends». Ecco il teaser trailer di «Arcane».

«Arcane», ecco il nome della nuova serie animata tratta dal famoso gioco online League of Legends, che arriverà su Netflix il prossimo autunno 2021.

League of Legends da il via alla produzione della serie tv «Arcane»: ecco tutte le novità sul progetto Riot Games.

«Arcane» è stato prodotto da Riot Games in collaborazione con Fortiche Productions, uno studio d’animazione con sede a Parigi che ha creato molti corti d’animazione dello stesso gioco, ma anche video musicali e pubblicità. Arcane è la «prima prova» di Riot Games in ambito televisivo.

Secondo la dichiarazione di Netflix, lo show sarà ambientato nella regione fantastica di Piltover e nella città metropolitana di Zaun. La storia segue le origini di due personaggi iconici della saga e della loro ascesa a campioni.

Le due città fanno parte del continente di Runeterra, ma come tutti gli altri paesi immaginari della saga di League of Legends. Come funziona brevemente il gioco? Due squadre si contendono il Nexus e il loro obiettivo sarà quello di distruggerlo per aggiudicarsi la vittoria.

«League of Legends ha ispirato fervore e fandom globali e siamo entusiasti di essere la casa della prima serie televisiva ambientata in questo universo, Arcane. La serie promette di essere una corsa emozionante visivamente spettacolare che avrà gli spettatori con il fiato sospeso», ha detto in una nota Dominique Bazay, regista della serie animata di Netflix.

Quando uscirà Arcane? Ecco il teaser trailer della serie

Ancora non si sa nulla sulla trama e la data di rilascio della serie tv. Il teaser trailer condiviso da Riot ha mostrato Jinx e Vi, due personaggi iconici della saga videoludica, protagonisti della storia narrata nelle prossime puntate. Il free-to-play «League of Legends» è stato lanciato su PC nel 2009 ed è rimasto uno dei videogiochi multiplayer più popolari al mondo, ma anche un titolo chiave che ha contribuito a rendere popolari gli e-sports negli Stati Uniti e in tutto il mondo.

Leggi anche: Cobra Kai 4: riprese terminate. Quando uscirà la serie Netflix?