Apple: disponibile aggiornamento iOS 11.1. Tutte le novità

Da oggi è disponibile l’aggiornamento di iOS, la versione 11.1 porta con sé tante novità e funzioni come solo Apple sa fare, scopriamole insieme!

Dopo i piccoli aggiornamenti di iOS 11 in tanti si erano lamentati dei problemi alla batteria, ebbene, da oggi è disponibile il nuovo aggiornamento, il major update di Apple iOS 11.1 che va a fixare alcuni difetti della prima versione e aggiunge alcune novità interessanti al sistema operativo.

Aggiornamento iOS 11.1: tutte le novità

La novità più importante che l’aggiornamento iOS 11.1 ha portato con sé è sicuramente quella dell’autonomia della batteria che, come già previsto, regala ai dispositivi Apple una più lunga durata che varia dalle 2 alle 5 ore a seconda del modello in possesso. Ricordiamo infatti che secondo alcuni test effettuati durante la beta è stato iPhone 8 Plus ad avere la meglio sui suoi fratelli tecnologici raggiungendo il più lungo periodo di tempo di autonomia sotto sforzo.

Tra i vari fix effettuati dall’aggiornamento iOS 11.1 troviamo dei miglioramenti nella correzione automatica degli errori e la risoluzione di un problema di compatibilità con l’Apple Watch che, per alcuni dispositivi, aveva creato parecchi problemi non riuscendo completamente a connettersi con l’iPhone o l’iPad.

Tra le varie novità, invece, iOS 11.1 aggiunge ben 70 nuove emoji al già vasto comparto del sistema operativo andando ad arricchire sempre di più le varianti dei mestieri, creature fantastiche, animali e quant’altro.

Leggi anche Download iOS 11 per iPhone e iPad: guida all’installazione e novità del sistema operativo

Sotto il punto di vista del comparto fotografico, invece, l’aggiornamento iOS 11.1 va a migliorare notevolmente tutti quei problemi legati alla messa a fuoco delle foto e velocizza l’acquisizione di queste ultime nella loro migliore risoluzione. iOS 11.1 migliora anche il problema dello scorrimento delle foto che alle volte risultava lento e frustrante.

Leggi anche Apple: aggiornamento iOS 11.1. Migliora la durata della batteria

Un’altra novità portata dall’aggiornamento iOS 11.1 è quella del Touch 3D, ovvero la possibilità di switchare le applicazioni premendo la parte laterale del proprio dispositivo che è stata ripristinata e altri piccoli bug fix come la notifica delle mail con blocco schermo nonostante queste ultime fossero state cancellate.

Leggi anche iPhone X: prezzo, data di uscita in Italia e caratteristiche del nuovo modello

In sostanza l’aggiornamento iOS 11.1 ha portato con sé davvero tantissime novità, dal comparto fotografico all’autonomia assieme a tante piccolezze di cui Apple si è sempre voluta curare per trattare nel migliore dei modi i propri clienti.
Questo nuovo aggiornamento ha sicuramente migliorato notevolmente la base di iOS 11 e non potrà far altro che continuare a migliorare risolvendo tutti quei piccoli difetti che i dispositivi Apple non dovrebbero avere data la garanzia offerta da Apple, ma la casa di Cupertino, come ha sempre dimostrato, è decisa a correggere tutti i difetti del proprio sistema operativo fino a fargli rasentare la perfezione, vedremo quindi con i prossimi aggiornamenti quali ulteriore migliorie Apple deciderà di regalare ai propri dispositivi.