Autore: Sara Tamisari

Apple - iPad - Smartphone

1
Nov

Apple: aggiornamento iOS 11.1. Migliora la durata della batteria

Erano stati tanti i problemi legati a iOS 11, adesso Apple sta per far uscire un majot update: iOS 11.1 migliora la durata della batteria, vediamolo insieme.

Con l’uscita di iOS 11 i primi problemi erano spuntati fuori sin dai primi giorni: molti utenti infatti lamentavano problemi con la durata della batteria. I dispositivi Apple sembravano non riuscire a durare più di 5 ore e in molti hanno deciso di fare il downgrade. Apple sta per fare uscire il primo major update: iOS 11 migliora la durata della batteria dei dispositivi Apple, la conferma la danno i Beta tester.

iOS 11.1 migliora la durata della batteria

Apple ha preso subito a cuore il problema della durata della batteria nella nuova versione del loro sistema operativo: iOS 11 e si è subito impegnata nel cercare di risolvere il problema. Di per sé i dispositivi Apple non brillano per quanto riguarda la durata della batteria, figuriamoci con una nuova versione di iOS che va a stressare ancora di più il dispositivo.

Durante l’ultimo mese, infatti, molti utenti avevano lamentato il disastroso calo della durata della batteria dovuto a iOS 11: i dispositivi Apple non riuscivano a rimanere accesi per più di 5 ore di continuo utilizzo, questo significava che, se usato in continuazione, il dispositivo aveva bisogno di essere ricaricato prima di metà giornata.

Leggi anche iPhone X o Samsung Galaxy Note 8: qual è il migliore?

Apple non ha di certo ignorato le lamentele dei propri utenti e si è subito prodigata nel cercare di risolvere la situazione: iOS 11.1, il primo major update per la nuova versione di iOS uscirà infatti a breve, in questi giorni è stata sviluppata una nuova beta, la 5 per la precisione, ed è stata distribuita ai vari beta tester per assicurarsi che l’aggiornamento facesse esattamente il suo lavoro.

Al momento, la beta di iOS 11.1 sembra aver migliorato enormemente la durata della batteria dei dispositivi Apple, si parla infatti di un incremento che va dalle 2 alle 5 ore permettendo quindi a iPhone e iPad di durare un’intera giornata (ovviamente parliamo di ore di utilizzo continuo).

Leggi anche Download iOS 11 per iPhone e iPad: guida all’installazione e novità del sistema operativo

Tra i vari test, l’iPhone che ha visto una durata della batteria migliore è stato iPhone 8 Plus che, nonostante l’enorme potenza e quindi il maggiore consumo di batteria ha riscosso dei risultati nettamente migliori rispetto ai suoi fratelli tecnologici.

Leggi anche iPhone X: prezzo, data di uscita in Italia e caratteristiche del nuovo modello

Con la beta andata così bene e dopo aver confermato che iOS 11 migliora, effettivamente, la durata della batteria dei dispositivi Apple, oramai dovrebbe mancare veramente poco all’uscita del nuovo aggiornamento della casa di Cupertino, non resta quindi che aspettare novità da parte della Apple e stare tranquilli perché iOS 11.1 migliora la durata della batteria e finalmente tutti potranno fare l’upgrade!