Apple AirPods 2 e Apple AirPods 3: caratteristiche e info

Tutte le informazioni e le caratteristiche delle cuffie della Apple e i relativi costi

Oltre alle novità che sono state presentate durante la presentazione dello scorso 10 settembre del 2019 della Apple, dove sono stati messi sul mercato gli iPhone 11, l’iPhone 11 Pro e l’IPhone 11 Pro Max, Apple ha anche esteso la lista dei dispositivi che supportano il programma Apple alle sue cuffie.

Airpods 2 : tutte le caratteristiche

Le Airpods 2 sono dei nuovi auricolari wireless, che sono state precedute dalle Airpods 1, uscite da tempo dal mercato. Le Airpods 2 sono auricolari senza fili della famosa marca della Apple, sono adatte per essere utilizzate con diversi iPhone, di ultime generazione.
Le caratteristiche delle Airpods 2 sono:

  • Il design uguale alle Airpods 1, il modello precedente.
  • La nuova funzionalità di Hey Siri, con il quale si può attivare l’assistente vocale di Apple, tramite gli auricolari, senza dover aver il telefono in mano.
  • La funzionalità di poter alzare e abbassare il volume della musica senza usare i tasti dello smartphone.
  • Poter effettuare chiamate ai contatti presenti nella propria rubrica.
  • Si potranno ottenere varie indicazioni.
  • Hanno l’insonorizzazione dal rumore.

Non è presente però la rivelazione della funzionalità cardiaca. Nella custodia delle Airpods 2, è presente il supporto della ricarica wireless, dove appoggiando gli auricolari alla base si potranno avere fino a 24 ore di autonomia. Gli auricolari Apple sono in grado disporre più di cinque ore di ascolto, sfruttando una sola ricarica e con la custodia si potranno ricaricare fino al 50% in appena 15 minuti, che corrispondono a quasi tre ore di ricarica.

Le Airpods 2 sono ideali anche per chi ama praticare degli sport, perché sono senza fili. Il prezzo delle Airpods 2, è di 229 euro, incluso di custodia ricaricabile. Le cuffie Airpods si trovano anche in offerta su Amazon ad un costo di 185 euro circa.

Apple Airpods 3: tutte le caratteristiche

Non ancora in commercio, sono le nuove Airpods 3 di Apple, ma si può già acquistare sul sito web di Amazon, la custodia specifica per questo tipo di cuffie. La custodia in vendita è di colore nero, ha una forma più larga e più bassa, rispetto a quella per il modello 2, ha un cavo lightning posizionato in basso per la ricarica la quale può essere effettuata anche wireless. Le Apple Airpods 3 potrebbero essere formate da un materiale morbido, che sarà silicone, pelle o semi pelle, saranno disponibili in vari colori e hanno integrato un chip in grado di sopprimere il rumore, attraverso un comando gestito da chi le indossa. Il costo di queste cuffie si aggirerà intorno ai 300 euro.

Cuffie Apple gratis acquistando con il buono back To School

Fino al 17 ottobre 2019, se si acquista un iMac, un Mac portatile o un iPad si potrà ricevere in omaggio un paio di cuffie Apple, a sorpresa tra vari modelli di cuffie Beats Studio 3 wireless, cuffie Beats solo 3 wireless o un paio di auricolari Beats.