Apex Legends e Fallout sono le serie tv più attese del momento. Ecco le ultime novità

Apex Legends e Fallout sono le serie tv più attese del momento. Ecco le ultime novità

Apex Legends diventerà una serie tv? Ecco la risposta di Ryan K. Rigney. Fallout è tra gli show Amazon più attesi dal grande pubblico, ma chi si occuperà della produzione?

Apex Legends è uno dei videogiochi del momento e grazie al successo riscosso, EA e Respawn Entertainment vorrebbero espandere il franchise. Da molto tempo voci di corridoio parlano di una possibile serie tv basata sull’universo di Apex, ma ancora niente è stato deciso o è in produzione.

Apex Legends diventerà una serie tv? Ecco cosa ha in mente Respawn Entertainment

Su Reddit è stato chiesto a Ryan K. Rigney, responsabile delle comunicazioni di Respawn Entertainment, se ci fosse l’idea di realizzare una serie tv sul battle royale - per Netflix o Amazon Prime Video - ma quest’ultimo ha preferito «stuzzicare» i fan con una risposta un po’ curiosa.

Rigney si è espresso con un emoji con la bocca cucita, quindi è possibile che il direttore di Respawn si sia divertito a prendere in giro i fan di Apex, oppure c’è davvero qualcosa che bolle in pentola. Non è difficile credere a quest’ultima considerazione, infatti, molti franchise videoludici di grande successo stanno diventando delle vere e proprie serie tv, basti pensare alla saga di Fallout.

Fallout 3: i creatori di Westworld produrranno la serie tv. Ecco l’universo post-atomico di Bethesda

La produzione di Fallout, nuova serie targata Amazon e ispirata al franchise Bethesda, è stata affidata ai creatori della serie tv Westworld, ovvero Jonathan Nolan e Lisa Joy. La serie tv si concentrerà sulla trama del terzo capitolo del gioco, proprio quello che lo ha fatto conoscere al grande pubblico. Fallout 3 sembra essere il titolo più coerente per una trasposizione cinematografica, con una trama più accessibile ai nuovi fan.

Fallout 3 si svolge in una Washington DC devastata dalla guerra nucleare, la capitale della nazione. Le altre città come Boston, West Virginia o Las Vegas, forniranno un punto di vista generale sull’universo in cui sarà ambientata l’intera serie.

Il videogioco racconta la storia del protagonista, che fugge dal Vault 101 alla ricerca del padre scomparso. Nel corso della sua avventura - tra missioni secondari e la conoscenza di bizzarri personaggi - il padre viene ritrovato, scoprendo che stava lavorando alla progettazione di un approvvigionamento di acqua pulita. Il protagonista decide di aiutarlo, anche se si ritroverà in mezzo alla guerra post-atomica. La creazione del sistema idrico collega le storia di Fallout 4 e Fallout 76 e, nel frattempo, gli eventi della guerra verranno raccontati su Fallout: New Vegas.