Autore: Antonietta Canale

Anticipazioni - Una Vita

25
Mag

Anticipazioni Una vita: Ramon e Felipe fanno pace

Il Palacios e l’avvocato dopo tante divergenze faranno finalmente la pace.

La morte di Celia ha segnato un punto di svolta importante nelle vicende di Una vita, in particolar modo per quanto riguarda l’amicizia tra Ramon Palacios e Felipe Alvarez Hermoso. I due, infatti, da quel momento in poi hanno iniziato ad avere molte divergenze. Tuttavia, nei prossimi episodi, riusciranno a chiarirsi e faranno finalmente la pace tornando ad essere uniti come un tempo.

Una vita, Ramon racconta finalmente la verità a Felipe

Le anticipazioni di Una vita, ci svelano che Ramon Palacios non sopportando più di essere trattato come un assassino e di litigare continuamente con Felipe, si farà finalmente coraggio e racconterà al suo ex amico la verità sulla morte di Celia avvenuta ben dieci anni prima. Ramon dirà a Felipe che la consorte aveva perso il lume della ragione a seguito dell’aborto che l’aveva colpita.

Andando avanti nel racconto, il Palacios farà sapere all’avvocato che la donna aveva ammesso di aver ucciso Trini, in quanto la credeva responsabile della perdita del bambino che aspettava e soprattutto incapace di accudire la piccola Milagros. Subito dopo, svelerà all’amico che Celia è in realtà caduta dalla finestra nel tentativo di colpirlo con un coltello dopo aver cercato di rapire la bambina.

Anticipazioni Una vita: don Ramon invita Felipe ad una messa in onore di Celia e Trini

Felipe resterà attonito alle parole di Ramon, ma inizierà a credere al suo racconto nel momento in cui il Palacios riuscirà a metterlo in contatto con Fulgencia, la balia che accudiva Milagros. La donna, tornata ad Acacias dopo oltre dieci anni, riferirà all’avvocato che il giorno in cui è scappata senza dare spiegazioni, aveva sorpreso Celia intenta a cercare di allattare la bambina.

Inoltre gli farà presente che la donna aveva dato non pochi segnali di squilibro mentale. L’Alvarez Hermoso, in seguito alla testimonianza della balia, smetterà di essere ostile con Ramon, ma non farà ancora la pace con lui. Il Palacios, però, terrà troppo alla loro amicizia e per tale motivo organizzerà una messa in onore di Celia e Trini ed inviterà l’avvocato, i residenti storici e le domestiche di Acacias a prendervi parte.

Una vita: Ramon e Felipe si riappacificano

Felipe inizialmente non raccoglierà l’invito di Ramon, ma nel corso di un toccante discorso dell’uomo, comparirà a sorpresa in chiesa e dirà a tutti i presenti alla messa che il Palacios non è affatto un assassino lasciandoli attoniti. In seguito, alla presenza degli invitati alla funzione che si saranno spostati nella piazzetta del quartiere, spiegherà che Celia è morta per sua stessa volontà, lasciando così intendere che si è tolta la vita.

Felipe, poco dopo, si lascerà andare alla commozione del momento e siglerà la pace con Ramon abbracciandolo forte e chiedendogli perdono per tutto il male che gli ha fatto nell’ultimo periodo. I due, purtroppo non potranno rallegrarsi a lungo per la loro ritrovata amicizia, in quanto giungerà voce del peggioramento delle condizioni di Lucia, la quale è sul punto di esalare l’ultimo respiro.