Autore: Antonietta Canale

Anticipazioni - Una Vita

Anticipazioni Una vita: Genoveva «assume» Ursula

La Salmeron «assumerà» ufficialmente l’ex istitutrice come sua domestica.

L’alleanza tra Genoveva Salmeron e Ursula Dicenta inizierà a prendere forma nelle prossime puntate di Una vita. Le anticipazioni rivelano che il tutto avrà inizio quando la Dicenta scoprirà che la giovane ha sposato Alfredo solo per potersi vendicare dei vicini. A quel punto, la Salmeron le prometterà di assumerla come domestica soltanto dopo che l’avrà aiutata a liberarsi di Agustina.

Una Vita, trame: Ursula e Genoveva si alleano contro i vicini

Le anticipazioni Una vita, rivelano che Ursula capirà che Genoveva ha sposato Alfredo Bryce soltanto per potersi vendicare dei vicini di Acacias, colpevoli secondo il suo punto di vista della morte di Samuel. La Dicenta dopo la scoperta fatta, farà capire alla Salmeron che ha intenzione di aiutarla nel suo proposito. Genoveva, però, deciderà di metterla alla prova prima di assumerla come sua domestica e le chiederà di liberarsi definitivamente di Agustina, la quale rifiutò di ospitare lei e Samuel in soffitta il giorno in cui l’uomo perse la vita per mano di Cristobal Cabrera.

TI POTREBBE INTERESSARE: Una vita, anticipazioni spagnole: i Dominguez escono di scena

Una Vita: Ursula inganna Agustina e fa sì che tenti il suicidio

Ursula accetterà l’incarico e farà sì che Agustina creda di essere sul punto di morire a causa di una malattia del sangue poco conosciuta. La Dicenta non si limiterà a ciò, ma farà in modo che l’amica si convinca che presto diventerà soltanto un peso per le persone che le vogliono bene e la spingerà a togliersi la vita. La domestica darà purtroppo ascolto alle parole dell’ex istitutrice e si getterà nel vuoto dalla finestra della soffitta. Tuttavia, il piano della Dicenta non andrà a buon fine visto che la donna non morirà grazie ad un carro pieno di paglia che attutirà la caduta.

Tutti di preoccuperanno per lei, in particolare Felipe, il quale dopo aver paragonato la caduta della sottoposta a quella di sua moglie Celia, farà di tutto per scoprire cosa l’abbia portata al clamoroso gesto. L’avvocato non impiegherà molto a scoprire che la donna non è mai stata malata e proverà a mettersi in contatto col dottor Maduro, l’uomo che le ha diagnosticato l’inesistente male. L’Alvarez Hermoso capirà che l’uomo non esiste e che la sua domestica è stata vittima di un impostore ed inoltre farà delle domande ad Ursula, la quale continuerà a fingersi amica della domestica.

Una Vita: Genoveva «assume» Ursula

Agustina dopo un po’ di tempo passato in ospedale, verrà dimessa e farà ritorno ad Acacias. Proprio negli istanti in cui l’inserviente uscirà dal nosocomio, Ursula si recherà da Felicia per chiederle di poter tornare a lavorare per lei. La proprietaria del ristorante, però, non potrà accontentarla visto che ha già provveduto ad assumere un’altra persona. Genoveva rispetterà il patto con la Dicenta e sarà presente nell’attività commerciale proprio in quel preciso istante.

La Salmeron fingerà di aver ascoltato per caso la conversazione tra le due donne e chiederà ad Ursula se è disposta a diventare la sua cameriera personale. L’ex istitutrice farà finta di essere sorpresa dalla proposta della signora Bryce e la ringrazierà per averle dato aiuto al punto tale che persino Felicia si complimenterà con lei per il gesto fatto. La Salmeron, dunque, assumerà Ursula rendendo così ufficiale la loro alleanza.