Autore: Antonietta Canale

Anticipazioni - Una Vita

Anticipazioni Una vita: Carmen trova un modo per aiutare Antoñito

La Sanjurjo grazie ad uno stratagemma riuscirà ad evitare ad Antoñito l’arruolamento nell’esercito.

Antoñito Palacios si troverà in una situazione alquanto difficile nei prossimi episodi di Una vita. Come rivelano le anticipazioni, il giovane rischierà di finire in prigione per un tentativo di corruzione nei confronti di un funzionario dell’esercito. Tuttavia, Carmen, dopo aver ascoltato per caso cosa ha intenzione di fare il militare, riuscirà con uno stratagemma ad evitare il carcere al Palacios junior.

Una vita, trame: Ramon si finge pazzo per aiutare Antoñito

Le anticipazioni Una vita, rivelano che il tutto prenderà il via nell’istante in cui Antoñito verrà a sapere che l’esercito vuole arruolare anche i ricchi per evitare che i poveri pensino che debbano essere gli unici a sacrificarsi in nome della patria. Il ragazzo si dichiarerà pacifista e non avrà la minima intenzione di allontanarsi dalla moglie per almeno tre anni e così chiederà a suo padre Ramon di muovere le sue conoscenze per cercare di capire se ci sia un modo per evitare di andare in guerra. I

l Palacios junior disposto a fare qualsiasi cosa pur di evitare l’arruolamento, inizierà a studiare tutte le leggi vigenti nel periodo e scoprirà che potrà essere dispensato dall’obbligo di leva soltanto se dimostrerà che si sta occupando di un parente indigente. A quel punto, pur di aiutare il figlio, don Ramon si fingerà pazzo e lo stratagemma inizialmente sembrerà funzionare, ma poi i pettegolezzi di Susana e Rosina rovineranno tutto.

Una Vita: Antoñito proverà a corrompere l’ispettore mandato dall’esercito

Ebbene sì, Susana dopo aver capito che Ramon e Carmen hanno una relazione, lo riferirà a Rosina di fronte all’ispettore dell’esercito incaricato di verificare se davvero Antoñito si stia occupando del suo”folle” padre! Ovviamente, il funzionario ci metterà poco a riunire tutti i pezzi del puzzle e a capire l’inganno e farà presente al giovane che non solo si arruolerà, ma sarà mandato a combattere in un luogo sperduto.

Il Palacios junior spaventato all’idea di ciò che potrebbe succedergli, si arrabbierà con suo padre per averlo esposto ad un pericolo e gli dirà che non intende accettare Carmen come matrigna. Poco dopo, Antoñito si metterà in contatto con l’ispettore per offrirgli del denaro. Il militare sembrerà accettare il patto, ma Carmen ascolterà per puro caso una sua conversazione con dei colleghi e scoprirà che ha intenzione di arrestare il giovane nell’istante in cui gli darà il denaro per accusarlo di corruzione.

Una Vita: Carmen salva Antoñito dall’arresto

Carmen, deciderà di aiutare Antoñito e metterà a punto un piano all’ultimo minuto. La domestica irromperà nella bottega di Lolita e chiederà a lei e al giovane di reggerle il gioco di fronte al funzionario dell’esercito. La donna, riferirà al militare che Ramon è convinto di essere il suo fidanzato e che lei lo asseconda nei suoi folli pensieri soltanto per non dargli un ulteriore dispiacere. Poco dopo, Ramon essendosi nascosto nel ripostiglio del negozio, deciderà di dare una mano a Carmen e si paleserà di fronte al militare presentandosi a lui col nome del re.

Il funzionario dopo aver ascoltato nuovamente Antoñito e Lolita, i quali gli riveleranno che i vicini non sanno ancora nulla della follia del loro conoscente, confiderà loro che anche suo padre soffre di demenza senile e si convincerà a dispensare il giovane Palacios dall’arruolamento. Il piano di Carmen si rivelerà efficace ed Antoñito le chiederà scusa e la accoglierà in famiglia. Ramon col cuore pieno di gioia, deciderà di rendere pubblica la loro relazione, ma non tutto andrà per il meglio.