Autore: Giada Fiordaliso

App

1
Feb

AnTuTu: l’app con cui puoi scegliere il miglior telefono al mondo

AnTuTu: si tratta di un’app con cui si può scegliere il miglior telefono al mondo

Il nome “AnTuTu” si riferisce ad un’applicazione a dir poco particolare. Si tratta di un’app, ma nello stesso tempo anche di una piattaforma, che riesce ad indicare qual è il cellulare più potente di tutti, a livello mondiale. Come si sa, dati gli innumerevoli modelli di smartphone presenti oggi sul mercato, l’obiettivo della potenza o del cellulare più veloce, più innovativo e più particolare, è lo scopo di tantissime persone.

Scaricando AnTuTu è possibile conoscere tutte le caratteristiche di un determinato modello di cellulare, oppure visualizzare le classifiche che confrontano tutti i tipi di cellulari nel mondo, segnalando i più potenti e i migliori. Si tratta di un’app in grado di fornire tantissime informazioni e vantaggi agli utenti, ma non solo. A renderla famosa ed anche efficace è il fatto che sono gli utenti stessi ad indicare, tramite una sorta di votazione, se un determinato telefonino è valido o no, esprimendo un giudizio in merito.

TI POTREBBE INTERESSARE: I migliori consigli per non rovinare la batteria dello smartphone

AnTuTu: come funziona

AnTuTu è un’applicazione che si può scaricare semplicemente sul proprio smartphone. La sua particolarità è il fatto che permette di mostrare quali sono i cellulari più potenti del mondo. Si tratta infatti di una piattaforma che grazie ad un algoritmo interno, riesce a fare il confronto tra tutti i modelli di cellulari esistenti sul mercato mondiale.

In tal modo l’utente, usando gli appositi filtri inseriti nella pagina delle ricerche di AnTuTu, potrà cercare i cellulari più potenti ed ottenere la classifica, oppure visualizzare il confronto tra i cellulari più veloci al mondo, o tra quelli con più funzioni, e così via.

Il funzionamento di questa piattaforma è dovuto anche alla possibilità, da parte degli utenti, di lasciare commenti e giudizi riguardo i vari modelli. Ogni persona infatti può compilare un’apposita scheda di valutazione riguardante un determinato tipo di cellulare, indicando se le sue funzioni siano utili, se si tratta di un dispositivo veloce, potente o no.

TI POTREBBE INTERESSARE: Whatsapp, ecco la novità che non ti aspetti: cosa significa «Trasferisci account»

Tali giudizi arrivano da utenti di tutto il mondo e l’algoritmo di AnTuTu le valuta tutte, prima di poterle usare per stillare una classifica. Tutte le opinioni rilasciate dagli utenti vengono anche testate e ne viene verificata la loro correttezza o meno. Per questo, si può sottolineare l’affidabilità dell’app.

I modelli di cellulari presenti su AnTuTu

Come accennato, su AnTuTu ci sono tutti i tipi di cellulari. Questo significa che non solo ci sono quelli appena usciti sul mercato mondiale, ma esiste anche una particolare categoria dell’app, che classifica tutti gli smartphone progettati, ma che ancora non sono presenti sul mercato.

Addirittura sulla piattaforma si possono trovare indicazioni riguardanti alcuni vecchi modelli di telefonini, che non possono rientrare nel gruppo degli smartphone. Si parla dei modelli senza touch, che andavano di moda prima degli anni Duemila. Di questi tipi di dispositivi ne vengono indicate tutte le funzioni e non solo.

TI POTREBBE INTERESSARE: Avere più follower su Instagram è possibile? Ecco due consigli utili

Accanto ad ognuna di esse sono presenti delle percentuali che indicano il livello delle prestazioni. Di contro, sono presenti anche modelli particolarissimi, e considerati come quelli più innovativi in assoluto: gli smartphone rugged. Si tratta di telefonini realizzati con scopi militari, in grado di resistere addirittura a temperature come -70 °C o anche +50° C o persino a cadute da più di due metri. Secondo AnTuTu, sembrerebbero essere proprio questi, almeno per ora, i telefonini più potenti al mondo.

I vantaggi dell’app

I vantaggi che quest’app è in grado di fornire sono diversi. Prima di tutto si tratta di un’applicazione molto affidabile, ma questo non è l’unico fattore positivo che può vantare. Un altro è il fatto di essere molto semplice da scaricare, ma soprattutto a utilizzare.

Per fare un esempio, agli utenti basta registrare un account sull’app e subito dopo potranno visualizzare tutte le classifiche che vogliono. Per riuscirci, si potranno utilizzare i filtri di ricerca, che permettono di scegliere tra diverse opzioni. Tra queste vi sono velocità, potenza, resistenza, funzioni ecc…Cliccando su di essi, si potranno visualizzare tutti i confronti tra i diversi modelli, avendo davanti a sé un ampio panorama.

TI POTREBBE INTERESSARE: Facebook non funziona? Ecco tre possibili cause

In tal modo, l’utente può anche essere facilitato nell’eventuale scelta del proprio cellulare. Questo significa che se ne vuole comprare uno ma è indeciso, tramite le classifiche presentate da AnTuTu chiarirà i suoi dubbi. In alternativa, è anche possibile conoscere meglio le funzioni del proprio smartphone, inserendo direttamente il nome del modello che si possiede, nella barra di ricerca. In questo caso uscirà una schermata unica, che indicherà tutti i dettagli relativi a quel determinato cellulare.

Altro vantaggio dell’app è la grafica: non c’è bisogno di mettersi a leggere tutti i dettagli, per capire fin da subito se quel modello è potente oppure no, veloce, funzionale ecc…Ci sono infatti delle barre colorate che permettono di capire in pochissimo tempo il valore del telefono: i due colori principali sono verde e arancione. Più una barra è colorata, e più indica che quel cellulare possiede un’alta percentuale di resistenza o velocità e così via. Come si è visto, è facile conoscere quale sia il dispositivo più potente al mondo, se si usa AnTuTu.