Autore: Alessandro Leonardi

Serie tv e Fiction - Anticipazioni - Cast - Streaming

American Horror Story 10, ecco le anticipazioni della prossima stagione: trama, dettagli e cast

American Horror Story 10, ecco nuovi dettagli sulla prossima stagione: mostri marini, un contorsionista e... Mamma ho perso l’aereo!

American Horror Story torna con la decima stagione, che a causa della pandemia da Coronavirus ha rallentato la sua uscita. I capitoli Murder House, Asylum, Apocalypse e 1984 hanno reso la serie di Ryan Murphy e Brad Falchuk tra le più attese del momento, oltre che quelle più viste e cliccate negli ultimi anni.

L’imprevisto del virus non ha fatto altro che spazientire i fan, che adesso sono più curiosi che mai nel conoscere i nuovi dettagli che caratterizzeranno la nuova stagione. La tematica e lo sfondo in cui si svolgerà la storia è ancora un mistero, ma anche il cast e l’uscita di un eventuale trailer aleggiano in una nube di dubbi e aspettative. Cerchiamo di riassumere al meglio cosa sappiamo su American Horror Story 10.

Cosa vedremo in American Horror Story 10?

Molti fan non hanno fatto altro che provare a speculare sul possibile nuovo scenario che avvolgerà la trama delle nuove puntate, soprattutto nell’attesa dello scorso Halloween in cui si attendeva almeno un annuncio sulla possibile uscita della serie. Tra un rallentamento tecnico e l’altro, e l’improvviso scoppio della pandemia, la serie si ritrova per l’ennesima volta posticipata ma questa volta nel 2021.

Gli ideatori della serie (almeno inizialmente) avevano espresso qualche dubbio sull’ambientazione della trama che percorrerà la decima stagione, ulteriore causa del rallentamento della produzione: «Gran parte di quello che stavo per girare dipendeva da un momento molto specifico. Era una stagione che dipendeva dal clima», questo aveva dichiarato Ryan Murphy. Le difficoltà annunciate, a quanto pare, sembra che siano state superate, infatti, le riprese dovrebbero essere tuttora in corso d’opera.

"Ricostruzioni e speculazioni": strane testimonianze dal web

Se attenzioniamo le informazioni che sono state tralasciate nel corso di questa attesa, possiamo provare a ricostruire una «possibile» trama: tutto quello di cui finora si è parlato sembra avere a che fare con il mare e di alcune creature. Una tra le prime foto promozionali della decima stagione, postata dallo sceneggiatore in persona, ritrae delle mani che si aggrappano con forza al promontorio con in lontananza l’oceano.

Ecco cosa si è pensato: sono di uno zombie? O stiamo parlando di una probabile sirena? O qualcuno che sta per cadere da un burrone? L’ideatore della serie si è limitato a tralasciare una semplice didascalia nella foto «Cose cominciano a trascinarci a riva». Cosa mai vorrà dire?

Murphy, qualche tempo dopo, ha pubblicato una seconda foto che raffigurava dei denti innaturali e aguzzi, e dopo ancora il poster ufficiale di American Horror Story 10. Nella foto pubblicata dal regista si vede la bocca e i denti in primo piano con una penna per tatuaggi che incide sulla lingua la dicitura AHS10.

Questi indizi possono far pensare a qualche collegamento alla figura dei vampiri, ma se ricordiamo la foto ancora prima delle mani aggrappate alla terra e come sfondo l’oceano, l’ipotesi di creature marine o sirene si fa più plausibile.

Cast e new entry nella serie

Nel cast della decima stagione ci saranno vecchi volti, ma anche qualche nuovo personaggio. Tornano Sarah Paulson e Evan Peters, che nel ciclo precedente non sono apparsi a causa di altri progetti in cantiere. Ritroveremo Kathy Bates e Lily Rabe; ma anche Finn Wittrock, Adina Porter, e anche Leslie Grossman, Billie Lourd e Angelica Ross. Non ci sarà Jessica Lange, tra i personaggi preferiti dal pubblico; l’attrice è stata vista l’ultima volta in un cameo di Apocalypse: Non credo che vorrei iniziare da zero e creare un personaggio, ha raccontato al The Wrap.

Macaulay Culkin, che ve lo ricorderete per essere stata la baby-star degli anni ’90 grazie ai film Mamma, ho perso l’aereo. Ecco la dichiarazione di Ryan Murphy su Culkin:

«Ho sempre amato il lavoro di Macaulay Culkin. Mi è piaciuto tutto quello che ha fatto, amo le cose che ha fatto in Mamma ho perso l’aereo, ho anche amato le cose più recenti che ha fatto. Inoltre manca dalle scene da un po’. In lui c’è sia leggerezza che oscurità e quindi ne sono attratto».

Murphy parla del ruolo di Culkin, anticipando che il suo personaggio sarà alquanto folle, e che lo vedremo in alcune scene di sesso molto esplicite proprio con Kathy Bates.

Rubber Man e il Contorsionista

Qualche mese fa gli ideatori suggerivano il ritorno di una delle figure più ambigue della serie: L’uomo in lattice, apparso in più occasioni in tutta la serie, potrebbe ritornare anche nella decima stagione di American Horror Story. Sempre sul profilo di Murphy una foto di Rubber Man fa la sua comparsa con la frase «Arriva presto».

Tra le new entry della stagione ci sarà anche Spencer Novich: attore, scrittore, regista e contorsionista. Durante il provino è stato condiviso il video dove si vede l’attore in una performance. Aussie Theatre descrive le abilità di Novich davvero inquietanti "allo stesso tempo sorprendenti e grottesche, come un incidente ferroviario da cui non riesci a distogliere lo sguardo". Che ruolo «spaventoso» avrà nella serie?