Addio a Felix Silla: è morto il Cugino Itt de «La famiglia Addams»

Addio a Frank Silla: il ricordo dell’amico e collega Gil Gerard. Ci lascia il Cugino Itt de «La famiglia Addams» alll’età di 84 anni.

Vi ricordate del Cugino Itt de La Famiglia Addams? Ecco che arriva una spiacevole notizia per i fans della storica serie tv: è morto Felix Silla, l’attore e stuntman che ha interpretato il misterioso e buffo «peloso» cugino degli Addams.

Addio a Felix Silla: è venuto a mancare il simpaticissimo Cugino Itt de «La famiglia Addams» Il ricordo dell’amico e collega Gil Gerard su Twitter

L’attore viveva a Las Vegas ed era di origini italiane. Malato di cancro al pancreas, Silla è venuto a mancare proprio venerdì 16 aprile all’età di 84 anni. La triste notizia è stata divulgata dall’amico e collega Gil Gerard su Twitter, successivamente l’accaduto è stato annunciato dai media americani.

Gerard ha condiviso un post per ricordare l’amico venuto a mancare che con lui aveva recitato in una serie tv chiamata «Buck Rogers»: «Felix è morto poche ore fa e l’unica cosa buona che posso trarre dalla sua morte è che non soffrirà più. Mi mancherà tremendamente, soprattutto per quanto ci siamo divertiti insieme e per le volte in cui mi ha mandato a fan***o».

L’attore aveva già informato i fan che Felix Silla non stava più reagento alle terapie e che sarebbe stato portato in un hospice se la situazione si fosse aggravata ulteriormente. Un amicizia di quarantanni legava i due attori che, purtroppo a causa della malattia, ha cessato di esistere.

Chi era Felix Silla? Ecco la filmografia di un grande stuntman e attore

Felix Silla è nato nel 1937 in un paese in provincia dell’Aquila, precisamente a Roccasale, trasferendosi solo dopo negli Stati Uniti. Nel 1955 inizia a lavorare come trapezista circense, andando in tour con il Barnum & Bailey Circus. Silla si è distinto per le sue doti acrobatiche sin da subito e nel 1962 ha iniziato a lavorare per hollywood come stuntman.

A metà degli anni ’60 inizia a recitare per la famosa serie tv «La famiglia Addams», dove interpreta il misterioso personaggio peloso Cugino Itt. Il costume di Silla, come ha rivelato lo stesso attore, era costituito da veri capelli. Cugino Itt è sempre stato uno dei personaggi più amati della serie, sia per il suo modo di parlare sia per la sua camminata bizzarra. Gli altri ruoli cinematografici che ricordiamo sono: Ewok in «Star Wars: Episodio VI» , «Indiana Jones e il tempio maledetto», «Balle Spaziali» e in «Batman: il ritorno».