YouTube

YouTube è uno dei siti di video più popolari al mondo. Ogni giorni milioni di video vengono caricati e condivisi su YouTube: videoclip musicali, trailer cinematografici, podcast di grandi emittenti e video di qualunque tipo caricati dagli utenti.

Chi ha un canale su YouTube e pubblica video si chiama YouTuber, ma qualsiasi utente con una connessione a Internet può usare la piattaforma per caricare e condividere video. Gli utenti possono anche commentare e votare i video, o iscriversi ai canali di YouTuber e brand famosi.

Fondato nel 2005, YouTube è di proprietà di dal 2006, che lo ha acquitstao per 1,7 miliardi di dollari. YouTube è il secondo sito Web più visitato dal mondo dopo Google ed è disponibile in quasi tutti i Paesi del mondo (in Italia dal 2007) in 50 lingue diverse.

16
Feb

Saluta Antonio, quanto guadagna Marco Morrone

E’ giovanissimo ed è diventato una star del web grazie al suo tormentone, «Saluta Antonio»: quanto guadagna Marco Morrone?

Curiosità - Internet - Social network - Video - YouTube

6
Feb

Cos’è il Safer Internet Day?

Oggi è il Safer Internet Day, l’appuntamento internazionale dedicato alla sicurezza sul web. Tante le iniziative in (...)

Google - YouTube - Violenza - Internet

11
Ott

Chi è Giulia Penna?

Biografia, social e curiosità: ecco chi è Giulia Penna, giovane cantante e youtuber italiana celebre sui social.

X Factor - YouTube - Musica

1 | 2 | 3 | 4