Chi è Chiara Ferragni? Dal blog al successo mondiale e alla costruzione di un impero

Chi è Chiara Ferragni? La blogger riuscita a creare un impero grazie ai suoi scatti e alle sue proposte innovative.

Chi è Chiara Ferragni? Se questo nome non vi dice nulla si vede che probabilmente non siete tra gli 11 milioni di follower che la ragazza ha su Instagram e non avete ancora sentito parlare del suo compagno Fedez.
La Ferragni ormai è sulla bocca di tutti, non solo per la sua carriera e nelle sue imprese nel mondo della moda, ma anche e soprattutto per la sua nuova famiglia.

Dopo la nascita del figlio Leone e la relazione con Fedez, che a settembre li porterà sull’altare a Noto, la popolarità della Ferragni sembra essere esplosa. Ogni foto postata viene ripresa da giornali, condivisa sui profili fan e diventa un argomento di dominio pubblico.

Chi sia Chiara Ferragni se lo è chiesto nel 2015 anche la Harvard Business School, che ha dedicato all’ex studentessa di Giurisprudenza alla Bocconi un approfondito studio per capire come, partendo da un blog, si possa costruire un autentico impero finanziario.
La Ferragni è riuscita a fatturare milioni nello scorso anno e ogni suo post su Instagram vale migliaia di euro.

Quella di Chiara Ferragni si può benissimo definire una favola moderna, la storia di una ragazza che attraverso il web ha conquistato popolarità, ricchezza e un grande amore da parte del pubblico di ogni età. Ma da dove è iniziato il tutto? Vediamo insieme come ha costruito il suo impero!

Chi è Chiara Ferragni? Il blog The Blonde Salad


Nata a Cremona il 7 maggio del 1987, la giovane Chiara Ferragni è una fresca bocconiana appena arrivata nel capoluogo lombardo. Oltre ai vari esami di diritto però la ragazza ha due grandi passioni: la moda e la fotografia. E questo lo sa bene il suo ragazzo di allora, adesso suo manager, Riccardo Pozzoli.
Sarà proprio Riccardo a farle venire l’idea del blog e a lanciare quella che diventerà poi la sua carriera.

All’inizio, quando eravamo fidanzati, quasi mi infastidiva che voleva sempre essere fotografata.
Poi vedendo che le foto che postava ricevevano 350 commenti, mi è venuta l’idea del blog.

Con 500 euro spesi per acquistare una buona macchina fotografica e 10 euro per il dominio su internet, nasce così nel 2009 The Blonde Salad, il fashion blog che ha dato inizio al tutto. Chiara Ferragni si impone in maniera quasi immediata come una delle blogger più influenti del settore e nel 2010, oltre ad essere ospite agli MTV Trl Awards, lancia anche una sua linea di scarpe.
Ma questo è solo l’inizio dal momento che il meglio deve ancora venire, in un primo momento la ragazza viene pagata in cambio di merce, ma pian piano le più importanti firme della moda cominciano a farle la corte.

Chi è Chiara Ferragni? Il successo mondiale

Nonostante la fine della rapporto affettivo, Chiara Ferragni e Riccardo Pozzoli continuano a collaborare e la blogger, negli anni successivi, espande la sua popolarità anche fuori dai confini nazionali. Famose le campagne pubblicitarie per marchi come Yamamay, Hogan e Guess.
In ogni pubblicità comincia a comparire la Ferragni e ogni sua scelta comincia a dettare tendenza.

Nel 2014 arriva a fatturare 8 milioni di euro, saliti a 10 milioni nel 2015. Niente male per una ex studentessa che amava farsi fotografare continuamente con qualsiasi cosa indossasse. Con il successo di The Blonde Salad adesso c’è la fila di case di abbigliamento pronte a pagare profumatamente per far si che la ragazza indossi un loro capo.

Il 2016 poi è stato per Chiara Ferragni l’anno della consacrazione definitiva. Oltre ad esser divenuta testimonial di Amazon Moda e global ambassador di Pantene, la blogger ha posato senza veli sulla rivista americana Vanity Fair, mentre Forbes l’ha inserita nella lista dei trenta imprenditori europei audaci e creativi dell’anno.

Nel dicembre 2017 viene premiata a Roma come Top Digital Leader, nell’ambito della prima ricerca sulla leadership digitale nel nostro Paese. Nel 2018 sarà la Pomellato, azienda di gioielli, a sceglierla come testimonial insieme ad altri grandissimi nomi della modo. Vicino alla grandissime modelle, nello stesso anno e già incinta, sarà anche la testimonial di Intimissimi, dove affiancherà la top model Gisele Bündchen.

Chi è Chiara Ferragni? La storia con Fedez


Successi nel lavoro, ma anche negli affari sentimentali. Dopo aver rotto con il fotografo americano Andrew Arthur, la Ferragni si è consolata subito iniziando una storia d’amore con il rapper Fedez, idolo dei giovani e sogno proibito di migliaia di ragazze.
Tra i due sembra esser nato tutto per l’intraprendenza di Chiara che avrebbe mandato un paio di scarpe al rapper e da qui si sarebbero cominciati a sentire con sempre più frequenza.

I due hanno così deciso di iniziare una relazione e senza dubbio la loro storia è stata tra le più chiacchierate del 2016/2017. Infine è giunta la notizia della gravidanza mostrata con orgoglio sui social e proposta ai fan in ogni suo sviluppo.
Il 19 marzo del 2018 è nato Leone il figlio della coppia che sin da subito è stato mostrato sui social. Chiara Ferragni informa giornalmente i propri fan sulla crescita di Leone e condivide con i propri seguaci moltissime esperienze della propria vita.

Grandissima è attualmente l’attesa per il matrimonio tra i due che si celebrerà a Noto il 1 settembre e che senza dubbio sarà l’evento dell’anno. Grande scalpore ha già destato l’addio al nubilato della Ferragni che con amici e amiche si è recata per una vacanza a Ibiza.