Voci confermate: lo youtuber “Youtubo anche io” è venuto a mancare

Il noto youtuber Omar Palermo, conosciuto come YouTubo Anche Io, sarebbe venuto a mancare nei giorni scorsi

Omar Palermo, noto youtuber conosciuto sul web come «YouTubo Anche Io» sarebbe morto. Da giorni sui social si vociferava che il 42enne di Rossano Calabro fosse venuto a mancare, dopo che il collega Giorgio Sciacca, che affermava di essere in contatto con alcuni membri della famiglia, aveva annunciato la triste notizia.

Qualche ora fa è arrivata un’ulteriore conferma dallo streamer Ivan Grieco, che ha telefonato personalmente le Pompe Funebri per accertarsi che la notizia fosse vera. A quanto pare i funerali dello youtuber si terranno nella giornata di domani.

’YouTubo anche io’ si era ritirato dalle scene

Omar Palermo era scomparso dai social da circa un anno, dopo aver pubblicato una foto in cui appare in compagnia del nonno. Non pubblicava video da quasi due anni, il che aveva fatto nascere il sospetto nella sua community che stesse male.

Per placare i rumors che si stavano diffondendo nella sua community, lo youtuber aveva deciso di rompere il silenzio annunciando la sua volontà di non pubblicare più nuovi video e di ritirarsi dalle scene.

Palermo aveva parlato di una scelta spontanea, e non dettata da qualche tipo di problema di salute o di natura psicologica.

Le sue condizioni di salute, in effetti, preoccupavano da molto tempo i fan. Palermo infatti era visibilmente in sovrappeso e sul suo canale era solito condividere video in cui mangiava fino a scoppiare.

Tra i suoi video più virali, c’era per esempio quello in cui mangia «40 Kinder Fetta al Latte e un pollo rafforzante» e quello in cui mangia «1kg di Tiramisù e mezzo pollo (per un totale di 3600 kcal)». Con il suo modo di porsi su Youtube, Palermo era riuscito a raggiungere circa 500 mila iscritti.

YouTubo anche io sarebbe morto di infarto

Stando a quanto avrebbero raccontato alcuni membri della sua famiglia, Omar Palermo avrebbe subito un grave infortunio lo scorso gennaio dopo una rovinosa caduta.

Lo youtuber si era dovuto sottoporre a un intervento al ginocchio e stava affrontando un periodo di riabilitazione nella struttura sanitaria di Laurignano.

Tutto sembrava procedere nel modo giusto, nonostante il recupero sia stato reso più difficile dal peso dello youtuber. Giorgio Sciacca ha affermato nel suo video che YouTubo anche io aveva perso oltre 50 kg durante la degenza.

Purtroppo, proprio quando sembrava che la situazione potesse tornare alla normalità, Palermo sarebbe stato colpito da un infarto. Proprio negli ultimi minuti, i debunker di Bufale.net, abituati a trattare di fake news sulle presunte morti di persone famose, hanno confermato la notizia. Purtroppo, come chiarito dalla “Agenzia Funebre” Castiglione Principalli, i necrologi apparsi in giro sono veri e confermano che il 42enne sia morto.