Prende forma il giovedì nero delle pensioni nella nazione transalpina: le principali città si bloccano per protestare contro l’incremento del requisito anagrafico di uscita dal lavoro.

Stefano Calicchio - Giornalista e scrittore. Laureato in Relazioni pubbliche e pubblicità, Master in Risorse Umane e Organizzazione Aziendale.
Appassionato di marketing, psicologia del lavoro ed economia, ha pubblicato guide e manuali in italiano, inglese e spagnolo. I suoi ebook sono apparsi tra i Best Seller dei principali bookseller online, tra cui Amazon Kindle e Apple iBookstore.
Prende forma il giovedì nero delle pensioni nella nazione transalpina: le principali città si bloccano per protestare contro l’incremento del requisito anagrafico di uscita dal lavoro.
Dai recenti sondaggi politici continua a confermarsi la prima posizione della Lega tra le intenzioni di voto dei cittadini. Seguono Partito Democratico e Movimento 5 Stelle.
Legge 104 ed esonero delle visite fiscali: ecco gli ultimi chiarimenti in arrivo dal’Inps
Con una recente circolare l’Inps ha ribadito le linee guida riguardanti le modalità di fruizione della legge 104 rispetto all’esonero dalla visita fiscale per i dipendenti.
A poche settimane dal termine del meccanismo di accesso anticipo alla pensione tramite prestito ponte non vi è sicurezza della proroga. Senza un intervento la misura scadrà il 31 dicembre del 2019.
Permessi con legge 104: ecco come funziona il preavviso obbligatorio
Coloro che desiderano fruire delle tutele garantite dalla legge 104 sono tenuti a seguire l’iter previsto dalla stessa normativa, che richiede di avvisare per tempo il proprio datore di lavoro.
Sondaggi politici, la Lega ancora in testa al 34,6% mentre Fratelli d’Italia è sopra al 10%
Le ultime indicazioni in arrivo dai sondaggi politici evidenziano Lega e Fratelli d’Italia tra le formazioni più votate nella destra. Ecco le nuove proiezioni diffuse dalla trasmissione Coffee Break.
Dai sindacati emergono nuove critiche sulla rigidità di accesso alle pensioni. Per le parti sociali serve ripensare il sistema previdenziale nella sua interezza.
Legge 104: le agevolazioni per gli elettrodomestici con IVA ridotta in caso di disabilità
I beneficiari della legge 104 possono in alcuni casi specifici ottenere l’agevolazione sull’Iva al 4% nell’acquisto degli elettrodomestici. Ecco quali sono i criteri da seguire.
Sondaggi politici: la Lega al 31,9%, ma Conte resta il leader più gradito
Le ultime indicazioni in arrivo dai sondaggi politici confermano la Lega come il partito più votato. Tra i leader Giorgia Meloni supera Salvini.
Oggi arrivano i pagamenti delle pensioni e delle tredicesime da parte dell’Inps, ma coloro che non sono ancora riusciti ad accedere alla quiescenza chiedono di ripensare la Fornero.
Rubriche