Autore: Isabella Barbusca

Automobili - Fiat

Nuova Fiat Panda: sorprese in arrivo?

La nuova Fiat Panda che arriverà nei prossimi anni potrebbe sorprendere tutti, ecco perchè

Nei prossimi anni assisteremo al debutto di una nuova Fiat Panda. La vettura dovrebbe garantire non poche sorprese. Infatti in base a quanto rivelato negli scorsi mesi da alcuni dirigenti della principale casa automobilistica italiana, l’auto che da anni risulta essere la più venduta in Italia e uno dei modelli più amati nel segmento A in Europa potrebbe cambiare completamente pelle.

La nuova Fiat Panda cambierà pelle

Si dice infatti che ci sarà un trasloco per questa auto. La nuova Fiat Panda smetterà di essere un’auto di segmento A per entrare nel segmento B del mercato. Questo in quanto si ritiene che questa categoria di auto sia più redditizia e dunque migliori le entrate del futuro gruppo Stellantis. Questo significa che la nuova Fiat Panda aumenterà di dimensioni raggiungendo i 4 metri.

Inoltre si dice anche che la nuova Fiat Panda sarà un’auto altamente modulare dando ai suoi futuri clienti ampia possibilità di personalizzazione. Si dice anche che la vettura arriverà sul mercato solo ed esclusivamente con motore elettrico. Molto probabilmente la gamma sarà particolarmente ampia con diverse versioni che differiranno tra loro per potenza e ampiezza della batteria.

L’auto di Fiat darà origine ad una nuova famiglia di veicoli

Altra cosa molto importante a proposito della nuova Fiat Panda è che la vettura non rimarrà un singolo modello come avvenuto fino ad ora ma darà origine ad una vera e propria famiglia di auto. Lo stesso dovrebbe accadere anche a Fiat 500 e Tipo. Questo significa che molto probabilmente ci sarà una Panda anche nel segmento C e nel segmento D. Il 2021 dovrebbe essere l’anno giusto per conoscere nuovi dettagli sul futuro di Panda.