Com’è la nuova Jeep Wrangler 2018

Lanciata sul mercato Usa solo da pochi giorni, è un mix di tradizione e ultramodernità in una veste accurata, pronta a ingolosire tutti gli appassionati dei modelli Jeep. Vediamo allora com’è la nuova Jeep Wrangler 2018

Com’è la nuova Jeep Wrangler 2018? Accompagnata da mesi di anticipazioni e febbrili attese, la nuova vettura marchiata Jeep è finalmente sul mercato negli Stati Uniti, portando tutti gli appassionati italiani dell’azienda regina dei fuoristrada a domandarsi com’è e cosa ha da offrire di diverso rispetto al passato la nuova Jeep Wrangler 2018.

In Italia, infatti, per il lancio della vettura sul mercato bisognerà aspettare settembre, e nell’attesa sono davvero in molti quelli che vogliono capire com’è e come sarà la nuova Jeep Wrangler 2018, per presentarsi già preparati e sapere cosa aspettarsi in estate.

La Jeep ha intanto già dimostrato di avere un’enorme fiducia rispetto alla risposta dell’utenza. L’ha fatto attraverso una lunga e massiccia campagna di comunicazione e, soprattutto, tramite una produzione stimata in 350 mila unità di nuovi modelli; si tratta di una cifra molto maggiore rispetto a quelle del passato.

Vediamo allora nel dettaglio di cosa ci troveremo a discutere quando avremo di fronte ai nostri occhi per la prima volta la nuova Jeep Wrangler 2018.

Com’è la nuova Jeep Wrangler 2018

Parliamo di un’auto radicalmente cambiata, eppure in grado di preservare tutte le sue caratteristiche di base: storica calandra a 7 feritorie, carrozzeria a 3 o 5 porte, tetto in tela o rigido, telaio separato a logheroni, trazione posteriore abbinata alla integrale e marce ridotte.

Ma molte sono anche le novità, a partire dal pick-up con doppia cabina, i fari a led e la possibilità di usufruire dei sistemi Android e Apple Car Play, con schermi che vanno dai 7 agli 8,4 pollici.

Ci sono inoltre un parabrezza abbattibile in avanti e un nuovo telaio. Nella nuova Jeep Wrangler 2018, non è da sottovalutare anche il debutto dei nuovi sistemi di sicurezza come la chiamata d’emergenza e il monitoraggio dell’angolo cieco.

Fondamentale anche il capitolo motori, dove la novità cruciale sarà la disponibilità per la prima volta - accanto alle classiche diesel e benzina - della versione ibrida. La gamma sarà composta da un V6 benzina da 285 cavalli, il 2 litri turbo da 268 cavalli e il Diesel V6 da 3 litri da 260 cavalli.

Il cambio, manuale a 6 marce e automatico a 8, gestirà una vettura composta da materiali più nobili e leggeri, che ne hanno fatto scalare notevolmente il peso, a partire ora dai 1.819 chili.

La nuova Jeep Wrangler 2018 sarà lunga 4,23 metri nella versione a 3 porte e 4,78 in quella a 5, con la telecamera posteriore di serie e gli interni ultramoderni.

La nuova Jeep Wrangler 2018 in breve

Eleganza, fluidità e tecnologia, in tre parole, possono descrivere una vettura che resta fedele alla linea, ma introduce novità in grado di sveltirne sempre di più i tratti.

Il modello si presenta infatti come un mix di tradizione e modernità in una veste accurata, ipermoderna e perfettamente integrata con le nuove tecnologie, ma che rimane pur sempre in grado di guadare fino a 76 centimetri di acque!