Fisker Ocean: prezzo e caratteristiche del nuovo SUV elettrico

La compagnia Fisker Inc ha ideato il primo SUV elettrico. Si tratta del veicolo più ecologico mai prodotto con caratteristiche innovative e un prezzo competitivo.

È sulla bocca di tutti il Fisker Ocean, il primo SUV elettrico di lusso prossimo al lancio previsto per il 2022. Si tratta del veicolo più ecologico mai prodotto, che vanta caratteristiche decisamente ecofriendly e un prezzo e modalità di acquisto decisamente più accessibili rispetto alle auto elettriche presenti attualmente sul mercato.

Per quanto riguarda il prezzo si stima si aggiri intorno ai 40.000$, ( più o meno 36.300 euro) è tuttavia possibile testare il veicolo tramite una forma di noleggio("leasing"), pagando una cifra di 379$ al mese, con un anticipo minimo di 2.999$, che corrispondono a 8 mesi alla guida del nuovo modello.
Per partecipare a è necessario prenotare il proprio veicolo versando una somma di 250$. La prenotazione è stata aperta a partire dal 29 novembre 2019. La compagnia assicura la piena libertà del cliente di poter decidere di recidere il proprio modulo di leasing a suo piacimento, senza alcun vincolo legale.
Nella spesa del leasing sono incluse le spese di manutenzione e 30.000 miglia all’anno di autonomia. Alla fine del 2020 verranno diffuse maggiori info su 5 modalità diverse di leasing, disponibili in un’app presente su Google Store e Apple Store, utile per controllare sul proprio dispositivo la presenza di stazioni di rifornimento su una mappa digitale.

Fisker Ocean: caratteristiche del nuovo SUV

Il Fisker Ocean disporrà di 400/480 km di autonomia, garantiti anche dalla presenza di pannelli solari installati sul tetto della vettura e una batteria agli ioni di litio di circa 80 Kwh. Gli interni della macchina sono completamente composti da materiali riciclati: la moquette è costituita da nylon proveniente dalle reti abbandonate in mare mentre i rivestimenti sono composti da fibre di poliestre, ottenute grazie al riciclaggio di bottiglie di plastica.

Per quanto riguarda il design, l’autovettura possiede una struttura robusta ma elegante, all’interno vanta un sistema di aria condizionata, comandi di interfaccia di navigazione innovativi, tanto che tramite un bottone è possibile aprire il tetto e regalare il grado di apertura.