Fiat 500: in futuro arrivano il SUV, la 4 porte e la berlina

Fiat 500 nei prossimi anni si trasformerà in una famiglia di auto, sono in arrivo un SUV, una berlina e la versione a 4 porte

Fiat 500 sarà fondamentale nel futuro della casa automobilistica italiana. Infatti in futuro la famosa city car si trasformerà in una vera e propria famiglia di modelli. Dopo aver fatto debuttare le versioni cabrio e berlina della nuova city car che come sappiamo è solo elettrica, nei prossimi anni debutteranno nuove versioni dell’iconico modello.

La famiglia di Fiat 500 si allargherà nei prossimi anni con alcuni inediti modelli

La prima ad arrivare nel 2021 dovrebbe essere una Fiat 500 a 4 porte che permetterà ai passeggeri della zona posteriore di poter scendere dall’auto senza dover aspettare che scendano i passeggeri davanti. Questo modello dovrebbe venire prodotto presso lo stabilimento di Mirafiori al pari della versione ordinaria di 500. La seconda ad arrivare nel 2022 o 2023 sarà invece una versione allungata di Fiat 500.

Si parla di un veicolo con 5 porte e almeno 4,2 metri di lunghezza. Questo modello dovrebbe venire prodotto non in Italia. Si parla con insistenza di Serbia o Polonia. Nel primo caso il veicolo verrebbe costruito a Kragujevac al posto della monovolume Fiat 500L. Nel secondo caso in pole position vi sarebbe lo stabilimento di Tychy dove attualmente vengono prodotte Lancia Ypsilon e la vecchia Fiat 500.

Nel 2024 dovrebbe toccare ad un nuovo SUV. Si tratta di quel modello che è stato ribattezzato come Fiat 500XL. Questo veicolo dovrebbe prendere il posto di Fiat 500X e 500L che non riceveranno una nuova generazione.

Con questa vettura dunque la gamma di Fiat 500 sarebbe completa. Vedremo dunque se il prossimo questi nuovi modelli saranno ufficializzati. Appare comunque evidente che Fiat abbia intenzione di creare delle vere e proprie famiglie di auto con 500, Panda e Tipo.