Autore: Isabella Barbusca

Automobili - Fiat

Fiat sorprenderà tutti con un nuovo SUV

La gamma di Fiat nei prossimi anni sarà rivoluzionata e tra le tante novità troverà spazio un nuovo SUV, ecco cosa sappiamo

Con la fusione tra Fiat Chrysler Automobiles e PSA che darà origine l’anno prossimo al gruppo Stellantis la gamma di alcuni dei marchi presenti all’interno di questi due gruppi verranno letteralmente rivoluzionate. Una delle case automobilistiche che potrebbe ricevere i maggiori cambiamenti è Fiat.

La celebre casa automobilistica di Torino infatti potrebbe accogliere nella sua gamma numerosi nuovi modelli tra cui una nuova Fiat Punto. Si parla inoltre della possibilità che, cavalcando l’onda del momento, il marchio italiano possa introdurre nella sua gamma almeno un nuovo SUV.

Fiat lancerà nei prossimi anni un nuovo SUV: ecco le principali novità

Questo nuovo modello prenderà il posto di Fiat 500X e 500L che non avranno una seconda generazione. Lo ha confermato nelle scorse settimane il capo globale di Fiat, Oliver Francois.

Il nuovo SUV prenderà il meglio dei due modelli che andrà a rimpiazzare e cercherà di migliorare ulteriormente il proprio design e la propria tecnologia a bordo in maniera da essere ancora più appetibile sul mercato. Le sue dimensioni dovrebbero essere leggermente più ampie di quelle dell’attuale crossover 500X.

In futuro previsto anche un altro SUV che farà parte della famiglia Panda

La produzione della nuova Fiat 500XL, come viene attualmente definita questa auto, dovrebbe avvenire in Italia anche se su questo si attendono ancora conferme ufficiali. Questo comunque non sarà l’unico SUV che presto dovrebbe arricchire la gamma della casa di Torino.

Si parla inoltre di un altro SUV dalle dimensioni maggiori che si collocherà nel segmento D del mercato e che dovrebbe far parte della futura famiglia di Panda che da auto di segmento A darà origine ad una sua gamma di veicoli con esemplari anche nei segmenti B, C e D del mercato.