Nuova Fiat Panda 2020: ecco il nuovo motore Firefly e il prezzo

Sulla Fiat Panda 2020 sarà introdotto il propulsore 1.0 Firefly. Scopriamo il nuovo motore, il prezzo e le altre novità riguardanti l’auto più venduta in Italia.

Sulla nuova Fiat Panda 2020 saranno introdotte delle novità. In un primo momento, sarà introdotta solo una nuova motorizzazione e poi, a seguire, ci sarà un vero e proprio restilyng degli interni e degli esterni.

La nuova versione della macchina più venduta in Italia tornerà in commercio a marzo 2020 con il propulsore 1.0 Firefly da 70-72 CV e poi entro l’estate del 2020 assisteremo ad un vero e proprio facelift degli esterni e soprattutto degli interni. Ma andiamo a vedere da vicino il nuovo motore e il relativo prezzo della Fiat Panda.

Nuova Fiat Panda 2020: nuovo motore e prezzo

Come abbiamo detto, con il 2020 inizierà la produzione della nuova Fiat Panda che vedrà in un primo tempo l’introduzione del motore ibrido 1.0 Firefly da 70-72 CV e 102 Nm di coppia e poi, in un secondo momento, ci sarà il restyling degli interni e degli esterni.

La versione ibrida della Panda vedrà il sistema micro ibrido formato da un alternatore, una piccola batteria e un motorino d’avviamento a 12 V. Mentre la versione a benzina dovrebbe sostituire in parte il 1.2 Fire da 69 CV che dovrebbe comunque rimanere in commercio nella versione a doppia alimentazione benzina/GPL ed a benzina con la trasmissione automatica Dualogic.

Il motore 1.0 Firefly migliorerà le prestazioni per via del peso minore del propulsore, ma soprattutto i consumi miglioreranno dal 10% al 15% e le emissioni CO2 saranno inferiori a 105 g/km. La nuova Fiat Panda dovrebbe arrivare ad avere la velocità massima di circa 165 km/h con uno scatto da 0 a 100 in 14,5 secondi con un consumo inferiore ai 5 litri per 100 km nel ciclo combinato.

Il prezzo della nuova Fiat Panda Ibrida dotata del 1.0 Firefly dovrebbe essere di 500/600 euro in più rispetto al 1.2 fire da 69 CV.

Nuova Fiat Panda 2020: nuovi interni ed esterni

Entro l’estate dovrebbe esserci il restyling degli interni e degli esterni della Fiat Panda 2020

Per gli esterni, ci saranno dei leggeri ritocchi ai fanali, alle prese d’aria e ai paraurti. Per gli interni invece il cambiamento riguarderà la plancia: sarà introdotto un nuovo schermo con dimensioni da 7 o da 8,4 pollici con l’ultima evoluzione del sistema di infotainment Uconnect. Previste la connessione per smartphone e la possibilità di personalizzare la piattaforma multimediale con app dedicate.

Arriveranno, infine, anche nuovi dispositivi di sicurezza come la frenata automatica d’emergenza, il sistema di riconoscimento pedoni e ciclisti, il cruise control adattivo e l’introduzione del sistema di mantenimento della corsia di marcia.