Autore: Isabella Barbusca

Automobili - Fiat

Jeep lancerà a breve un nuovo SUV

Jeep vuole conquistare definitivamente l’Europa con un nuovo SUV dalle dimensioni ridotte, ecco cosa sappiamo

Jeep nel giro di pochi anni si è trasformato da marchio di nicchia a brand globale. Adesso la casa automobilistica americana che fa parte del gruppo Fiat Chrysler vuole completare questa trasformazione aggiungendo alla sua gamma un nuovo modello che dovrebbe far fare un decisivo salto di qualità alle vendite del marchio in Europa. Ci riferiamo ad una nuova entry level che presto arricchirà la gamma della casa automobilistica statunitense.

La nuova entry level sarà un SUV compatto di segmento b che con una lunghezza di poco superiore ai 4 metri sarà più piccolo di Jeep Renegade. Molto probabilmente il suo arrivo sarà ufficializzato nel corso del 2021 dopo che Fiat Chrysler Automobiles e PSA avranno finalizzato la loro fusione che darà luogo a Stellantis.

Jeep vuole conquistare l’Europa con un nuovo SUV

Il luogo di produzione di questo nuovo veicolo non è stato ancora individuato. Si ritiene tuttavia che il SUV possa venire realizzato in uno degli stabilimenti italiani del gruppo Fiat Chrysler Automobiles.

Grazie all’arrivo di questo modello, che pur essendo piccolo di dimensioni avrà tutte le caratteristiche tipiche del marchio, Jeep conta di aumentare e non di poco le sue immatricolazioni in Europa.

TI POTREBBE INTERESSARE: Nuova Alfa Romeo Giulietta: ecco perché potrebbe stupire

Del resto parliamo di un tipo di modello che va per la maggiore in questo momento nel mercato auto dei principali paesi europei. Marco Pigozzi, responsabile del marketing di Jeep ha dichiarato che questa vettura sarà pensata principalmente per le città anche se manterrà comunque il tipico carattere da fuoristrada di ogni veicolo presente nella gamma della casa americana.

Probabile inoltre che il SUV compatto possa arrivare sul mercato almeno con una versione al 100 per cento elettrica che potrebbe sfruttare la piattaforma CMP del gruppo PSA che già viene usata per altri SUV elettrici come ad esempio Peugeot 2008 e DS 3 Crossback.