Autore: Federica Scano

Spagna - Ferrari

27
Mar 2017

Ferrari Land: a Barcellona apre il primo parco in Europa dedicato al Cavallino

Il 7 aprile 2017 a Tarragona vicino Barcellona c’è l’inaugurazione del Ferrari Land. Ecco tutti i rumors, i prezzi del biglietto e gli orari di apertura del primo parco europeo del Cavallino.

La Spagna si colora di rosso Ferrari. Il prossimo 7 aprile 2017 infatti aprirà vicino Barcellona, precisamente a Tarragona, il nuovo e primo parco di tutta Europa dedicato alla scuderia di Maranello, il Ferrari Land.

Il conto alla rovescia si fa sempre più agli sgoccioli: mancano poco più di venti giorni all’apertura di Ferrari Land. Il primo parco tematico del «Vecchio Continente», ne esiste solo un altro simile al mondo ad Abu Dabi, che sorgerà nel parco divertimenti PortAventura nel sud di Barcellona.

La data ufficiale di apertura è il 7 aprile 2017 ma è già disponibile sul sito del parco divertimenti spagnolo l’acquisto delle prevendite dei biglietti per l’entrata a Ferrari Land.

Tutti gli appassionati d’Europa della scuderia rossa di Maranello o più semplicemente del Motorsport potranno finalmente ammirare ed esplorare uno dei più grandi parchi tematici d’Europa grazie ai suoi 70mila metri quadrati di spazi dedicati.

Ferrari Land sarà il secondo parco, dopo appunto il Ferrari World degli Emirati Arabi progettato nel 2005, pensato per tutti gli appassionati di motori ed in particolare per della Ferrari.

Il parco a tema del Cavallino successivamente arriverà anche in Cina, dove verrà realizzata una struttura simile ma ancora più grande, grazie alla collaborazione della Ferrari con la società cinese Beijing Automotive Industry Holding, che si incaricherà di gestire il progetto.

Ferrari Land: ecco quali saranno le attrazioni del parco

Il nuovo parco divertimenti Ferrari Land di Tarragona avrà in totale 11 attrazioni distribuite in uno spazio che raggiunge i 70mila metri quadri. Tra queste spicca il vero cuore del parco: un edificio di 4.000 metri quadrati al centro del parco dove adulti e bambini ferraristi potranno vivere una “Ferrari Experience”.

La "Ferrari Experience" prenderà vita grazie ai due simulatori di guida che regaleranno agli appassionati un vero e proprio viaggio interattivo all’interno della scuderia di Maranello: l’Esperienza Virtuale F1 e l’Esperienza Virtuale GT.

Tutti per un giorno potranno diventare dei campioni iridati Ferrari come Vettel e Raikkonen. Le emozioni che gli appassionati proveranno una volta varcata la soglia del Ferrari Land saranno proprio le stesse provate dagli uomini del Team Ferrari.

Tra i simulatori di guida e le varie attrazioni del parco tematico svetteranno anche le inedite torri a forma di pistoni. E poi non mancheranno nemmeno i simulatori pit stop per il cambio gomme come accade nei box delle gare di Formula Uno per gli appassionati che potrebbero diventare i meccanici di domani.

Ciò che però sarà l’attrazione più gettonata è l’acceleratore virtuale nonché la montagna russa più alta d’Europa con i suoi 112 metri (il record sarà ufficializzato all’apertura di Ferrari Land).

Salendo sull’incredibile acceleratore sarà possibile sfrecciare a 180 km/h di velocità in appena 5 secondi, prima in discesa verticale e poi libera.

L’acceleratore verticale è un’occasione unica per chi ha sempre sognato di provare il brivido e le emozioni che provano i piloti di Formula 1 al momento della partenza del Gran Premio a bordo di una monoposto.

A Ferrari Land non mancherà però un po’ di Italia. Sono previsti anche degli omaggi alla patria del Cavallino con delle riproduzioni di monumenti storici emblematici della cultura italiana. A Tarragona ci sarà il Colosseo, il campanile di San Marco a Venezia e il Palazzo Vecchio di Firenze oltre alla torre di Modena e all’ingresso dello stabilimento della Ferrari a Maranello.

Ferrrai Land: prezzo biglietti e orario di apertura

Ferrari Land sarà aperto tutti i giorni con l’orario di apertura alle 10 e quello di chiusura alle 17 mentre in estate rinnoverà l’apertura con un doppio orario notturno previsto dalle 18 sino all’1 di notte.

I biglietti sono già disponibili online sul sito Ferrari Land e potranno essere acquistati secondo due modalità: pacchetto singolo o pacchetto unico.

Comprando un biglietto del pacchetto unico sarà compreso anche il soggiorno in hotel più un doppio ingresso per PortAventura e per il Ferrari Land (i prezzi sono consultabili sul sito e cambiano in base alla scelta di hotel e modalità di soggiorno).

Mentre il pacchetto singolo comprende un biglietto d’entrata per i soli parchi Ferrari Land e PortAventura, con prezzi a partire da 60 euro per gli adulti e da 52 euro per i ragazzi.