Autore: Teresa Maddonni

Musica - Alimentazione - Dieta

8
Nov

Cos’è sirt, la dieta di Adele che piace ai vip?

Adele, la cantante famosa anche per le sue curve, è dimagrita con una dieta che agisce sul metabolismo attraverso particolari geni. Ma cos’è sirt, la dieta di Adele che piace anche ai vip?

Si chiama sirt ed è la dieta che sta seguendo Adele e che piace tanto ai vip, compresa Pippa Middelton.

La cantante britannica, famosa per le sue curve, pare abbia perso molti chili, almeno 30, grazie a questa nuova frontiera della dietologia come dimostrano alcune foto recenti che la ritraggono in forma smagliante.

Un nuovo tipo di dieta che prevede un’alimentazione che si basa sul «mettere» piuttosto che sul tradizionale «togliere» gli alimenti da ingerire e che studia gli effetti sulle sirtuine, una famiglia di geni, motivo per cui viene definita anche la «dieta del gene magro». Ma nello specifico cos’è sirt, la dieta di Adele che piace ai vip?

Ecco cos’è sirt, la dieta «del gene magro» di Adele che piace ai vip

In molti si saranno chiesti cos’è sirt, la dieta «del gene magro» seguita da Adele e che sta spopolando tra i vip.

Questa nuova dieta è stata sviluppata dai nutrizionisti Aidan Goggins e Glen Matten e funziona in modo tale che non si debbano togliere cibi all’alimentazione e che si possa dimagrire senza troppa fatica.

È detta «del gene magro» perché essa ha il compito di attivare il metabolismo e regolare la fame, agendo su una famiglia particolare di geni: le sirtuine. Questi geni sono definiti i «super regolatori del metabolismo» e quindi vanno ad agire sulla capacità di bruciare grassi, incidono sull’umore e anche su altre attività metaboliche.

La dieta, che si basa su una fase iniziale di dimagrimento che permette di perdere 3 chili in una sola settimana, prevede anche la fase successiva di mantenimento. Con sirt si vanno a introdurre nell’alimentazione cibi che stimolano le sirtuine e quindi l’attività metabolica dell’organismo.

Cibi e bevande che vanno dal peperoncino al thè verde, dal cioccolato fondente al vino. I due nutrizionisti hanno scritto anche un libro sulla dieta sirt e che sta spopolando: Sirt, la dieta del gene magro. Prima di intraprendere la dieta tuttavia sarebbe indicato recarsi dal medico per accertarsi del proprio stato di salute.

Adele è dimagrita con la dieta sirt e le sue foto stupiscono i fan

La famosa cantante britannica Adele è dimagrita grazie alla dieta sirt. Le foto della star comparse sul web hanno stupito moltissimo i fan.

Grazie alla «dieta del gene magro» Adele è riuscita a perdere almeno 30 chili, stando a quanto scrivono i tabloid d’oltremanica. In ogni caso la cantante ha fatto sfoggio di sé e dell’obiettivo raggiunto sul suo profilo Instagram.

Sono di pochi giorni fa le foto che la ritraggono al compleanno dell’amico rapper Drake. Adele è apparsa in un abito nero con le spalle scoperte che mostra la smagliante bellezza e gli incredibili risultati raggiunti con la dieta sirt.